Napoli omaggia Pino Daniele per il suo 60esimo compleanno
Eventi Campania

Napoli omaggia Pino Daniele per il suo 60esimo compleanno

martedì 10 marzo, 2015

NAPOLI, 10 MARZO 2015 – Pino Daniele, il cantautore scomparso lo scorso 4 gennaio, avrebbe compiuto sessant’anni il prossimo 19 marzo. Pertanto il Comune di Napoli ha deciso di rendergli omaggio organizzando per l’occasione un flash mob al Maschio Angioino. Previsto anche un concerto al teatro Mediterraneo della mostra d’Oltremare, durante il quale si alterneranno sul palco diversi artisti, nonché amici di Pino Daniele, tra cui Avitabile e Bennato. [MORE]


L'evento, promosso dal Comune di Napoli in collaborazione con la famiglia Daniele, comincia al Maschio Angioino col flash mob, al quale possono partecipare tutti i fans, intonando la famosa “Je sto vicino a te”, sulla scia del flash mob spontaneo tenutosi il giorno dopo la sua prematura scomparsa. Prima dell’inizio della manifestazione, alle ore 11, verranno consegnati alla famiglia dell’artista gli undici libri con le dediche e le firme raccolte durante la permanenza delle ceneri dell'artista nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino.


Successivamente, nella Chiesa di San Lorenzo Maggiore, sarà celebrata una messa in suo ricordo, durante la quale risuonerà lo "Stabat Mater" di Avitabile.


Il gran finale è previsto per le 21 col concerto in programma al teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare. Oltre a Nello Daniele, cantante e fratello del musicista napoletano, saranno presenti Enzo Avitabile, Francesco Baccini, Edoardo Bennato, Toni Cercola, Teresa De Sio, Pietra Montecorvino, Peppe Lanzetta, lo scrittore Maurizio De Giovanni e tanti altri artisti che renderanno omaggio all’amico nel giorno del suo 60esimo compleanno, nonché del suo onomastico.

[foto: ilmattino.it]

Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.