Narcotraffico, sequestrati a Olbia 40 kg di hascisc e mezzo kg di cocaina
Cronaca Sardegna

Narcotraffico, sequestrati a Olbia 40 kg di hascisc e mezzo kg di cocaina

lunedì 9 dicembre, 2013

OLBIA, 9 DICEMBRE 2013- Maxi sequestro di droga oggi al porto di Olbia, dove è stata bloccata e arrestata dalla Guardia di finanza una trafficante marocchina di 28 anni, alla guida di un’utilitaria. La vettura, sbarcata sabato scorso da una nave della Tirrenia proveniente da Genova, è stata ispezionata dalle Fiamme gialle con la collaborazione delle unità cinofile.

Grazie al fiuto di un pastore tedesco sono stati scovati all’interno dell’auto 40 kg di hascisc e mezzo kg di cocaina.Il carico, nascosto in un doppiofondo ricavato negli sportelli, era destinato al mercato sardo e avrebbe consentito agli spacciatori di guadagnare 600 mila euro.[MORE]

La donna, alla guida, ha mostrato segni di nervosismo che hanno insospettito i finanzieri. Ora è rinchiusa nel carcere di Bancali. E’ stata disposta anche la perquisizione della sua abitazione in Lombardia, ma non sarebbe stata trovata altra droga.

Intanto sono in corso le indagini per individuare il destinatario del carico e la provenienza, sicuramente una località lombarda. Il sequestro di oggi segue quello avvenuto a metà settembre: anche in quel caso era stato arrestato un cittadino marocchino appena sbarcato con un'auto da un traghetto proveniente dalla Lombardia.

(foto da www.unionesarda.it)

Silvia Giordano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.