Naufragio lungo le coste della Guinea, nove morti e decine di dispersi
Estero Sicilia

Naufragio lungo le coste della Guinea, nove morti e decine di dispersi

sabato 11 ottobre, 2014

FARMORIAH (GUINEA), 11 OTTOBRE 2014 - Sono almeno nove le vittime di un naufragio avvenuto in Guinea, sulle coste dell'Africa Occidentale. Secondo quanto riferito dalle autorità locali, una piroga di legno con a bordo sessantanova passeggeri si è ribaltata nel sud-est del Paese, nei pressi del confine con la Sierra Leone.[MORE]

La tragedia è avvenuta nei pressi del porto di Benty, sottoprefettura della prefettura di Forécariah, nella regione di Kindia. Secondo quanto riportato dalle autorità e dalle agenzie di stampa locali, diciotto persone sono state immediatamente soccorse e tratte in salvo subito dopo il naufragio, mentre nove sono i cadaveri fino ad ora recuperati. I dispersi in mare, per adesso, sono numerose decine.

Si cercano le quarantadue persone attualmente disperse, che si trovavano a bordo della piroga di legno stracolma ribaltatasi fra la tarda serata e la notte di ieri lungo le coste africane. Le notizie che giungono dal luogo della tragedia sono al momento ancora incerte, oltre che poche e frammentarie, ma sembra che le operazioni di recuopero e soccorso siano, attualmente, ancora in corso.

(foto dal sito www.palermomania.it)

Elisa Lepone

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.