'Ndrangheta: Inchiesta Dda Catanzaro, oltre 30 arresti
Cronaca Calabria Vibo Valentia

'Ndrangheta: Inchiesta Dda Catanzaro, oltre 30 arresti

martedì 9 aprile, 2019

VIBO VALENTIA, 9 APRILE - La Polizia di Stato di Vibo Valentia, a conclusione di complesse indagini condotte in collaborazione con la Questura di Catanzaro e con il Servizio centrale operativo e con il coordinamento dalla Procura antimafia di Catanzaro, sta eseguendo dalle prime ore di stamani un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di oltre 30 persone.

Le persone coinvolte nell'operazione sono ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso e concorso esterno in associazione mafiosa; estorsione, danneggiamento e rapina, aggravati dal metodo mafioso; detenzione e porto illegale di armi ed esplosivi, lesioni pluriaggravate, intestazione fittizia di beni, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell'operazione che é in corso sono impiegati oltre 200 poliziotti a Vibo Valentia e altri nelle province di Reggio Calabria, Palermo, Roma, Bologna, L'Aquila, Prato, Livorno, Alessandria, Brescia, Nuoro, Milano e Udine.

I dettagli dell'operazione verranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11:30 nella Questura di Vibo Valentia. All'incontro con i giornalisti saranno presenti il Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, il Direttore centrale anticrimine della Polizia di Stato Francesco Messina ed il direttore del servizio centrale operativo Alessandro Giuliano.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.