L'ora della Terra con il WWF Catanzaro
InfoOggi Eventi Calabria

L'ora della Terra con il WWF Catanzaro

giovedì 27 marzo, 2014

CATANZARO, 27 MARZO 2014- A Catanzaro luci spente a Villa Margherita (ex Villa Trieste) in occasione dell'evento 2014 di Earth Hour, dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 29 Marzo. Anche quest’anno l’Ora della Terra lascerà al buio monumenti, luoghi simbolo, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo, coinvolgendo cittadini, istituzioni, imprese e testimonial nel cambiamento concreto che può garantire il futuro della vita sul pianeta e il benessere dell’uomo, contro un riscaldamento globale i cui effetti diventano sempre più evidenti e preoccupanti.[MORE]

 

Spegnere le luci per dare al mondo un futuro sostenibile. Quella del WWF è una voce sempre più forte contro il cambiamento climatico: sabato prossimo si farà sentire ancora una volta insieme a milioni di cittadini del pianeta che aderiranno all’evento mondiale Earth Hour - Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale del WWF che ogni anno coinvolge centinaia di migliaia di persone in 135 paesi e 5200 città in contemporanea in tutto il mondo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici e dare al mondo un futuro sostenibile.
L'edizione 2014 di Earth Hour si svolgerà dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 29 Marzo. Anche quest’anno l’Ora della Terra lascerà al buio monumenti, luoghi simbolo, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo, coinvolgendo cittadini, istituzioni, imprese e testimonial nel cambiamento concreto che può garantire il futuro della vita sul pianeta e il benessere dell’uomo, contro un riscaldamento globale i cui effetti diventano sempre più evidenti e preoccupanti.


Anche Catanzaro parteciperà all'Earth Hour 2014 sabato 29 marzo a partire dalle 20.30 con lo spegnimento delle luci di Villa Margherita (ex Villa Trieste). La Villa s’illuminerà con le candele dei volontari del WWF Catanzaro e di tutti quelli che vorranno partecipare all’evento, si osserveranno le stelle con l’Unione Astrofili Catanzaresi e, per l’occasione, interverrà l’Assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro, Prof. Luigi La Rosa. Sessanta minuti in compagnia per sensibilizzare i cittadini in merito alle tematiche del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente. Il WWF Catanzaro invita la cittadinanza a partecipare numerosa alla manifestazione e, comunque, ad aderire all’evento lasciando al buio uffici,imprese e abitazioni private dalle ore 20.30 alle 21.30.


EARTH HOUR NEL MONDO:


Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi d’interesse, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.
Nel 2013 Earth Hour ha visto la partecipazione di oltre 2 miliardi di persone in 154 Paesi nei 7 continenti ed in oltre 7000 città in tutto il mondo, confermandosi come evento di forte valenza simbolica, un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti in una sfida globale, che nessuno può pensare di vincere da solo e diventando uno dei più potenti strumenti mai creati per coinvolgere il mondo intero, a tutti i livelli della società, nel cambiamento di cui la vita sul pianeta e il nostro futuro hanno bisogno.
Per l’edizione 2014 vi saranno gli spegnimenti dei simboli del pianeta, come l’Empire State Building, il Tower Bridge di Londra, il castello di Edimburgo, la Porta di Brandemburgo, la Torre Eiffel, il Cremlino e la Piazza Rossa di Mosca, la cupola e la facciata di San Pietro a Roma, il Ponte sul Bosforo, il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, la marina Bay Sands di Singapore. Si aggiungeranno iniziative speciali come concerti, sfilate di candele, flash mob, esibizioni di danza, piantagioni di alberi.

 

Per maggiori informazioni
www.wwf.it/oradellaterra/


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.