Continua l'ottimo lavoro del Sindaco di Pentone Vincenzo Marino
Politica Calabria Catanzaro

Continua l'ottimo lavoro del Sindaco di Pentone Vincenzo Marino

giovedì 7 novembre, 2019

PENTONE 7 NOVEMBRE - Continua senza sosta l’attività dell’amministrazione del sindaco Vincenzo Marino che anche in questi giorni ha prodotto importanti deliberati ed interventi. Così come da inizio mandato continuano le operazioni di manutenzione ordinaria. Puliti tutti i tombini di Sant’Elia e di Pentone, mentre a Visconte, oltre alla pulitura, per i tombini è stato previsto e realizzato il basamento in cemento completamente inesistente; ancora poi interventi di potatura e di pulizia in generale su tutto il territorio comprendente grate e  caditoie. Proprio in questi giorni è stato ultimato il restyling del Monumento dei Caduti con il posizionamento della croce marmorea opera dell’artista Mariella Costa e l’installazione delle luci alla sua base per illuminarlo. 

Altro intervento non meno importante il potenziamento del sistema di riscaldamento della scuola primaria. Al 31 ottobre è datato inoltre l’inizio dei lavori di efficientamento della rete di illuminazione pubblica: un intervento di 50.000 euro che riguarderà Piazza Maria SS. Assunta a Sant’Elia, Corso de Laurenzi e il centro storico a Pentone: ciò permetterà, oltre alla sostituzione delle lampade vecchie con quelle a led, un notevole risparmio economico. Approvato in giunta e presentato il progetto di efficientamento energetico del palazzo Comunale: una richiesta di finanziamento pari a circa 300.000 euro.  

Per quanto riguarda il personale, non meno attenzione è stata data ai bisogni dei soggetti in mobilità per i quali è stato presentato un formulario di progetto che richiede l’utilizzo di 15 tirocinanti, divisi per mansione, per un anno: una richiesta di finanziamento pari a 90.000 euro. Soddisfazioni arrivano anche dalla raccolta differenziata su cui la nuova amministrazione sta puntando in termini di riorganizzazione ed investimenti: gli ultimi mesi segnano un aumento notevole delle percentuali che hanno toccato oltre il 70 %. Novembre segnerà l’esordio della rassegna culturale, “L’autunno culturale – piovono libri”, con 4 appuntamenti in cui saranno presentate opere di diverse tematiche. Il 16 ancora appuntamento con la giornata della gentilezza con una serie di iniziative a promuovere tale valore; infine il 21 la giornata degli alberi in cui su tutto il territorio sarà realizzata la relativa piantumazione.  

Un impegno costante in cui tutti i consiglieri ed in generale la cittadinanza si sta finalmente sentendo partecipe. Una comunità che l’amministrazione Marino vuole portare ad essere Borgo del benessere attraverso la prevenzione, ma anche la cultura e l’operatività evidente.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.