Palermo, arrestati nuovi boss mafiosi
Cronaca Sicilia Palermo

Palermo, arrestati nuovi boss mafiosi

martedì 22 gennaio, 2019

PALERMO, 22 GENNAIO- Nuova vittoria per l’antimafia siciliana, la Dda ha emesso un decreto di fermo per 7 persone accusate di far parte della nuova Commissione di Cosa Nostra.

Il progetto di dare nuova luce alla Cupola mafiosa era stato scoperto a dicembre ed aveva portato all’arresto di 47 boss e gregari.

Tra i 7, due sono i personaggi dai cognomi noti: Leandro Greco e Calogero Lo Piccolo.

Il primo, nipote di Michele Greco, si faceva chiamare come il nonno “Papa”, mentre il secondo è il figlio del boss, condannato all’ergastolo, Salvatore Lo Piccolo, entrambi sono accusati di aver partecipato alle riunioni della Commissione provinciale.

Terzo dei fermati è Giovanni Sirchia, affiliato alla famiglia di Passo di Rigano, questi, secondo le indagini fino ad ora condotte, si occupava di consegnare le convocazioni per i summit dei boss.

Per concludere, in cella anche Giuseppe Serio, Erasmo Lo Bello, Pietro Lo Sicco e Carmelo Cacocciola ai quali viene contestato il reato di associazione mafiosa nonchè episodi di estorsione nel quartiere di San Lorenzo.

I fermi sono scattati grazie alla collaborazione di due nuovi pentiti: Filippo Colletti, capomafia di Villabate, e Filippo Bisconti boss di Belmonte Mezzagno, fermati il 4 dicembre scorso.

I due, fondamentali alle indagini, dopo aver rilevato il loro ruolo ai magistrati, hanno svelato le dinamiche della nuova Commissione di Cosa Nostra, fornendo importanti elementi sulla posizione di Greco, Lo Piccolo e Sirchia.

Ludovica Portelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.