Per gli Azzurri di Conte ai avvicina il match di esordio contro gli Oranje
Sport Toscana

Per gli Azzurri di Conte ai avvicina il match di esordio contro gli Oranje

martedì 2 settembre, 2014

COVERCIANO (FI), 2 SETTEMBRE 2014 - Sono già quasi quarantamila i biglietti venduti per Italia-Olanda, l’amichevole in programma giovedì 4 settembre allo Stadio "San Nicola" di Bari (calcio d’inizio alle ore 20.45) che vedrà l’esordio sulla panchina della Nazionale del pugliese Antonio Conte. E proprio il neo c.t. ha espresso tutta la sua soddisfazione per i numeri della prevendita: “Vedere questa risposta da parte della gente – ha dichiarato in conferenza stampa - ci fa piacere e ci deve riempire di orgoglio”.[MORE]

Oltre le buone notizie, arrivano anche i primi dispiaceri. Osvaldo ha lasciato il ritiro della Nazionale ed al suo posto Conte ha convocato Fabio Quagliarella. Dopo l’infortunio di Paletta, costretto al forfait a causa di una lombosciatalgia e sostituito da Ogbonna, anche l’attaccante dell’Inter torna quindi a casa per via di un problema agli adduttori. Quagliarella, che vanta 25 presenze e 7 reti in Nazionale, torna a vestire la maglia azzurra a quasi quattro anni di distanza dall’ultima convocazione.

Contro gli Oranje non ci sarà inoltre Giorgio Chiellini, che dopo i primi allenamenti ha avvertito un leggero fastidio al polpaccio sinistro; una risonanza magnetica fortunatamente non ha evidenziato niente di grave, solo un edema di piccole dimensioni. Salterà la partita di giovedì, ma si cercherà di recuperarlo per la gara di martedì con la Norvegia.

Questo l'elenco aggiornato degli azzurri convocati per il doppio impegno settimanale:

Portieri: Buffon (Juventus), Padelli (Torino), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Astori (Roma), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), *Paletta (Parma), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Candreva (Lazio), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Maggio (Napoli), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Poli (Milan), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), **Osvaldo (Inter), Zaza (Sassuolo).

*infortunato, al suo posto convocato Ogbonna (Juventus)
**infortunato, al suo posto convocato Quagliarella (Torino)

 

Luciano G. Calì


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.