Piccoli cestisti crescono
Sport Calabria

Piccoli cestisti crescono

mercoledì 2 giugno, 2010

Catanzaro - Sabato 28/05/10, presso l’impianto sportivo “Poligiovino”, si è svolto il secondo campionato provinciale di Minibasket che ha visto coinvolti i ragazzi delle classi quarta e quinta (che hanno frequentato il CAM) degli istituti comprensivi : Pascoli – Aldisio, Centro storico Mazzini, Convitto Galluppi, Patari – Rodari, Catanzaro Est, Don Milani, Decimo Circolo e Cerva – Petronà.
Per il secondo anno si è data l’opportunità di dimostrare la grande valenza didattica che il progetto CAM ha avuto e continua ad avere.[MORE]
Il campionato si è svolto con un torneo all’italiana arbitrato dai professori Antonio De Giorgio e Silvia Esposito Vivino, per la finale si sono classificati l’istituto “Centro Storico Mazzini” e l’istituto “Cerva – Petronà”.
A vincere i bambini di Cerva – Petronà per 6 a 4, ma al di là del risultato è stata una giornata di sport e di gioia vissuta alla presenza dei genitori e dei docenti che hanno seguito l’attività sia nel curriculare che nell’extra.
I ragazzi della Mazzini sono stati avviati alla “pratica motoria” fin dalla prima elementare dalla notevole competenza, dalla dolcezza e anche dalla fermezza delle prof.ssa Bruna Badolato che, supportando il lavoro delle docenti curriculari, ha fatto sì che questi bimbi crescessero con l’amore per lo sport e lo dimostrassero in campo dando il meglio di sé.
Tutto questo si deve alla tenacia con cui il prof. Mercurio, coordinatore per le attività motorie, fisiche, sportive dell’ USR, porta avanti da anni: la “cultura del movimento”, per far sì che i nostri bambini crescano sani nel fisico e nella mente nel rispetto delle regole del vivere civile.
Arrivederci al prossimo anno nella speranza che sempre più bambini aderiscano a questa attività.


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.