Polemiche dopo il C- Day
Politica

Polemiche dopo il C- Day

lunedì 14 marzo, 2011

 Roma- Si scatenano le polemiche dopo le dichiarazioni del procuratore aggiunto Antonio Ingroia alla manifestazione di ieri per la salvaguardia della Costituzione. Ingroia, infatti, nel suo intervento dal palco allestito in Piazza del Popolo a Roma ha affermato che questa riforma è una controriforma, in grado solo di ledere l'ordinamento italiano.[MORE]

Polemiche non dirette da parte del Presidente: Cicchitto parla di appropiazione indebita del giorno della Costituzione. Replica anche da parte di Giuliano Ferrara che, intervestitato da Susanna Petruni in diretta al Tg1 per il lancio della trasmissione "Radio Londra", dichiara "Se i magistrati fanno i comizi, i politici potrebbero anche fare le sentenze".

Il Ministro della Giustizia Angelino Alfano afferma che non ci sarà nessun provvedimento disciplinare nei confronti del pm.

Di ben altre posizioni sono le affermazioni del senatore del Pd Giuseppe Lumia che dichiara "Dopo aver approvato una riforma che compromette l'autonomia e l'indipendenza della magistratura, adesso si vuole anche mettere il bavaglio ai magistrati".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.