Potenza, a 13enne parte un colpo di fucile e uccide la nonna di 67 anni
Cronaca Basilicata

Potenza, a 13enne parte un colpo di fucile e uccide la nonna di 67 anni

mercoledì 4 ottobre, 2017

TEANA, 4 OTTOBRE - Una donna di 67 anni è morta ieri sera a Teana, in provincia di Potenza, a causa di un colpo di fucile partito accidentalmente dall’arma, che in quel momento era nelle mani del nipotino tredicenne.

Risulta possibile che il minore stesse maneggiando il fucile, di proprietà del padre, il quale era rientrato da poco dopo una battuta di caccia. Il colpo, scrivono i media locali, è partito in modo accidentale e ha provocato l’immediato decesso dell’anziana. Inutili i tentativi di soccorso prestati dai sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro se non costare il decesso della sessantaseienne.[MORE]

Sul posto sono accorsi i Carabinieri della stazione di Chiaromonte, della compagnia di Senise e del Nucleo investigativo di Potenza per condurre in sinergia gli accertamenti urgenti sul luogo dei fatti e per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento. I militari hanno posto sotto sequestro sia l’arma - regolarmente registrata - dalla quale è partito il colpo sia l’abitazione, teatro della tragedia.

La salma dell’anziana è stata trasferita presso l’ospedale di Lagonegro per permettere al medico legale dell’Azienda Sanitaria di Potenza di condurre l’ispezione cadaverica. Nelle prossime ore l’autorità giudiziaria valuterà se dovrà essere effettuata anche l’autopsia.

Luigi Cacciatori

Immagine da ilgiornale.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.