Precipita in un silos: operaio morto nelle Marche
Cronaca Marche

Precipita in un silos: operaio morto nelle Marche

lunedì 9 ottobre, 2017

COMUNANZA (ASCOLI PICENO), 8 OTTOBRE – Un operaio è deceduto dopo essere precipitato in un silo che conteneva grano. Stando a quanto dichiarato dai Vigili del Fuoco, la tragedia sarebbe avvenuta nell’azienda “Acciarri", a Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno. [MORE]

La vittima aveva 55 anni ed era originaria del fermano. L'uomo era occupato ad effettuare operazioni di carico grano su un mezzo agricolo, quando è caduto nel silo venendo risucchiato e morendo per soffocamento. A nulla è servito l’intervento dei Saf dei Vigili del Fuoco.

Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri di zona, che stanno attualmente cercando di chiarire perché il cinquantacinquenne, dopo essere precipitato, sia stato risucchiato dal grano.

Il corpo della vittima è stato intanto portato all’ospedale di Ascoli Piceno, ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria per una eventuale autopsia. Non è da escludere, almeno per ora, la pista di un malore all’origine dell'accaduto.

La notizia dell’incidente di Comunanza fa il paio con un'altra tragedia sul lavoro: nella cisterna della diga Furore di Naro, nei pressi di Agrigento, hanno infatti trovato la morte, dopo essere precipitati, due operai. Anche qui, inutile è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco che, insieme ad un medico, non hanno potuto far altro se non accertare il decesso.

Stando ai dati di Anmil, l'associazione per le vittime degli infortuni sul lavoro, sarebbero oltre 680 gli incidenti mortali registrati nel solo 2017, cifra in preoccupante aumento rispetto al 2016 (+4,7%). A "contribuire" a questo triste incremento, in particolar modo sono stati i comparti industria e servizi e Conto stato dipendenti.

Paolo Fernandes

Foto: nextquotidiano.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.