Previsioni Meteo per venerdì e il Weekend: Soleggiato ma primi brividi di freddo. Tutti i dettagli
Cronaca Lazio Roma

Previsioni Meteo per venerdì e il Weekend: Soleggiato ma primi brividi di freddo. Tutti i dettagli

giovedì 16 novembre, 2023

Inizio del fine settimana con il ciclone: descrizione delle condizioni meteo per venerdì 17 novembre e l'arrivo del ciclone dall'europa settentrionale.e l'arrivo del ciclone dall'Europa settentrionale.

Il prossimo weekend ci porterà i primi brividi invernali! Nonostante l'alta pressione in arrivo, tra Sabato 18 e Domenica 19 Novembre, dovremo affrontare una significativa diminuzione delle temperature, soprattutto in alcune regioni italiane.

Iniziamo con Venerdì 17 Novembre: un ciclone proveniente dal Nord Europa porterà condizioni meteo avverse sull'Italia. Tuttavia, già all'inizio del fine settimana, questo sistema si allontanerà verso est, con le ultime piogge che colpiranno la costa adriatica.

Al suo posto, avremo un vasto campo di alta pressione che si estenderà anche sull'Italia. Sabato 18, avremo giornate più soleggiate, ma al mattino presto saranno fredde a causa di una ventilazione fredda, soprattutto sulle coste adriatiche e ioniche, causata da un vortice ciclonico ancora presente nell'Europa sudorientale.

Nel Nord Italia, in particolare nella Val Padana, potremmo vedere la nebbia nelle ore notturne e dopo il tramonto, con il rischio di gelate in pianura.

Domenica 19 Novembre non ci saranno molte novità dal punto di vista meteorologico. Il vasto campo di alta pressione garantirà un prevalenza di sole nella maggior parte delle regioni italiane. Solo alcune aree tra Liguria di Levante e Toscana potrebbero vedere deboli piovaschi.

Le temperature scenderanno ulteriormente, soprattutto di notte e al mattino presto. Al Nord e nelle zone interne del Centro-Sud, le temperature si avvicineranno allo zero (a Milano e Roma si prevedono minime intorno ai 2-4°C). Quindi, dovremo affrontare i primi segni dell'inverno con temperature rigide.

Dopo le abbondanti piogge degli ultimi giorni, il weekend sarà più stabile ma fresco. Quindi, sarà necessario coprirsi bene soprattutto la mattina e dopo il tramonto.

Novembre continua a sorprenderci con cambiamenti climatici tra piogge e fasi più miti e soleggiate. (IlMeteo)

In aggiornamento


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.