Recuperati i turisti morti in porto a Genova
Cronaca Liguria

Recuperati i turisti morti in porto a Genova

lunedì 27 settembre, 2010

GENOVA -  Erano tedeschi i due turisti deceduti ieri nel porto di Genova dopo che la loro auto, unaFord Focus, è precipitata in mare molto probabilmente a causa di un movimento del traghetto dal quale stavano sbarcando. Philipp Habel e Melanie Starzynsky, 29 anni lui 28 lei tedeschi di Stoccarda, erano di ritorno da una vacanza in Sardegna. Gli inquirenti sono riusciti a risalire alle loro generalità grazie ad una ricevuta di un albergo di Olbia. L'uomo era stato recuperato ancora vivo ma è morto subito dopo esser stato adagiato sul gommone dei soccorsi. La donna è stata trovata all'interno dell'auto, a sette metri di profondità, dopo molte ore.[MORE]

Sul posto è arrivato subito l'armatore della Moby Vincenzo Onorato che ha dato la massima disponibilità della Compagnia sia verso gli inquirenti che verso i parenti delle vittime. La Moby Otta è una nave vecchia di una trentina d'anni senza ausilii elettronici ai motori che possano far pensare ad un errore software. Non è da escludersi quindi un errore umano, come del resto ipotizzato dalla compagnia stessa.

Il 24 luglio scorso un altro incidente funestò il Porto di Genova quando Maria Mercedes Arrasa Bonastre e suo cugino Fausto Arrasa del Charro (62 anni lei, 65 lui) caddero dalla passerella d'imbarco a causa di un brusco spostamento della MSC "Splendida" sulla quale dovevano imbarcarsi. La donna morì sul colpo, l'uomo si fratturò una gamba.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.