Reddito di cittadinanza: è accordo tra Inps e Caf
Politica Lazio Roma

Reddito di cittadinanza: è accordo tra Inps e Caf

venerdì 1 marzo, 2019

ROMA, 1 MARZO- Oggi Inps e Caf hanno raggiunto l’accordo sul rinnovo della convenzione Isee e del Reddito di cittadinanza, il 4 marzo sarà sottoposto al vaglio dell’assemblea della Consulta dei Caf.

Luigi Di Maio si dice soddisfatto ed emozionato di questa nuovo strumento e durante la presentazione al Mise del francobollo celebrativo dell’incontro tra San Francesco e il sultano Malik-al-Kamil, avvenuto 800 anni fa, dichiara:” Con il reddito di cittadinanza l’Italia si avvia verso un nuovo modello di welfare state ispirato ai valori universali d San Francesco”.

Ricorda, il vicepremier: “In Italia vi sono 5 milioni di persone che vivono in condizioni di povertà assoluta e come esecutivo non potevamo girare lo sguardo da un’altra parte. L’intento di questa misura è di consentire a uomini e donne in condizioni di disagio di riscattarsi, di essere integrate, di poter aspirare a condizioni di vita migliori” e sottolinea:” Non è il sussidio economico che genera tutto questo, voglio essere chiaro. Il sussidio è un albero su cui far fiorire la possibilità di inserirsi a pieno titolo nel mondo del lavoro. Un cuscinetto per ritrovare la strada verso l’indipendenza economica e il completo inserimento nella società”.

Ribadisce infine: “Dal 6 marzo 1,6 milioni di nuclei familiari, 5 milioni di persone, potranno richiederlo”.

Ludovica Portelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.