Regionali: Berlusconi, «contrastare il governo della sinistra» in Umbria e Liguria
Politica Umbria

Regionali: Berlusconi, «contrastare il governo della sinistra» in Umbria e Liguria

lunedì 11 maggio, 2015

PERUGIA, 11 MAGGIO 2015 – «Spero proprio che in Umbria e in Liguria si possa arrivare a contrastare il governo della sinistra», ha asserito Silvio Berlusconi, intervenuto telefonicamente nella terza e ultima giornata della “Primavera delle idee”, la convention di Forza Italia - organizzata dal Coordinamento nazionale enti locali del partito - che si è svolta nel capoluogo umbro dall’8 al 10 maggio in vista delle prossime regionali. Tra i presenti alla tre giorni perugina, il candidato del centro destra Claudio Ricci.[MORE]

«Ho trovato un grande entusiasmo», ha commentato con soddisfazione l’ex Cavaliere, che ha invitato ad «alzare gli occhi dall’Italia e guardare a quello che succede in Europa - ha precisato -, dove vediamo, come in Francia e in Inghilterra, che non è la destra estrema a poter battere la sinistra, ma è soltanto il centrodestra che può opporsi vittoriosamente alla sinistra».

Proseguendo, Berlusconi ha sottolineato tra gli applausi: «se guardiamo alla più grande democrazia occidentale, agli Stati Uniti d’America, in campo ci sono fondamentalmente due partiti, i democratici e i repubblicani. Noi in Italia abbiamo già i democratici. Dobbiamo dare vita a un grande movimento, guardare al grande popolo dei moderati italiani, al ceto medio che è sicuramente la maggioranza. Il nostro sforzo deve essere quello di convincere tutti gli italiani di buon senso, che non votano a sinistra».

Domenico Carelli

(Foto: corrierequotidiano.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.