Rifiuti, novità sulla differenziata: previsti incontri in tutta la regione

10
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
AOSTA, 25 FEBBRAIO 2015 – Novità nella raccolta differenziata in Valle d'Aosta: l...

 AOSTA, 25 FEBBRAIO 2015 – Novità nella raccolta differenziata in Valle d'Aosta: l'assessore all'ambiente organizza una serie di incontri con la cittadinanza per spiegare cosa cambierà. Vi saranno principalmente cambiamenti per quanto riguarda le categorie di racconta che da giugno diventano cinque: indifferenziata, carta/cartone, vetro, multimateriali e organico.

Spiega Luca Bianchi: “La raccolta dell'organico scatterà in questa fase solo nel comune di Aosta e nella Comunità Monte Rosa, per poi essere adottata nel giro di un anno e mezzo dal resto della Valle. I rifiuti organici verranno portati fuori dalla Valle, poiché attualmente non abbiamo un sistema di trattamento specifico. Con una raccolta differenziata di qualità i costi per i cittadini sul lungo periodo scenderanno, anche se all'inizio le tariffe saranno inevitabilmente più alte”.

Il prossimo incontro è previsto per il 2 marzo alle ore 21, presso l'Auditorium di Pont-Saint-Martin; il giorno successivo, invece, alle ore 18 presso il Salone Le Murasse di Verres.

Foto: aostasera.it

Dino Buonaiuto

InfoOggi.it Il diritto di sapere