Riforme costituzionali, scambio di battute tra Grillo e Renzi. "Colpo di stato?No, colpo di sole!"
Politica Sardegna

Riforme costituzionali, scambio di battute tra Grillo e Renzi. "Colpo di stato?No, colpo di sole!"

venerdì 25 luglio, 2014

CAGLIARI, 25 LUGLIO 2014 – Scambio di battute a distanza tra Matteo Renzi e Beppe Grillo che, attraverso il profilo Twitter del primo e il blog del secondo, hanno battibeccato per via telematica. Ma andiamo con ordine. Tutto è cominciato questa mattina, quando il comico genovese, parlando delle riforme costituzionali, ha accusato il PD di voler compiere un “colpo di stato”. La risposta del premier non si è fatta attendere e, tramite il celebre social network, l’ex sindaco di Firenze ha cinguettato: “Riforme: dopo 4 voti in parlamento, faremo referendum. Perché le opposizioni urlano? Di cosa hanno paura? Del voto degli italiani? #noalibi”. Subito dopo, riferendosi al leader del Movimento 5 Stelle, il capo del Governo ha ironizzato: “Dice Grillo che il nostro è un colpo di stato. Caro Beppe: si dice sole. Il tuo è un colpo di sole!”. Sentendosi chiamato in causa, Grillo non ha perso tempo e, dopo aver postato un fotomontaggio in cui i Blue Brothers hanno i volti di Renzi e Berlusconi, ha ribattuto: “Si dice sole? No, si dice P2”.[MORE]

Intanto, da Castellamare di Stabia, il 5 Stelle Luigi Di Maio ha esortato il Partito Democratico a ripensare la riforma, poiché i pentastellati sono pronti a offrire il proprio appoggio se si discuterà insieme di Senato elettivo, riduzione dei deputatati e degli stipendi e di immunità parlamentare.

Oggi Matteo Renzi ha dedicato un tweet anche allo sciopero dei dipendenti della Camera, che ieri hanno manifestato contro la riduzione dei loro salari: “Non mi stupiscono i privilegiati che contestano la norma su tetto 240mila euro. Mi stupiscono le opposizioni che si schierano con loro”. Nella seduta di ieri, infatti, Fratelli d’Italia aveva votato contro i tagli, mentre la Lega si era astenuta.

(Foto da: forexinfo.it)

Vanna Chessa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.