Rogo Abitazione causato da un fornello acceso. Per perdita carburante auto s'incendia (Foto)
Cronaca Calabria

Rogo Abitazione causato da un fornello acceso. Per perdita carburante auto s'incendia (Foto)

mercoledì 14 marzo, 2018

SETTINGIANO (CZ 14 MARZO - I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Catanzaro, sede centrale, sono intervenuti alle ore 18.20 circa in Via Francesco Caporale, nel comune di Settingiano, per l’incendio di un’abitazione. [MORE]

Per domare il rogo cinque unità operative, con due automezzi; dalle prime ricostruzioni, le fiamme hanno avuto origine da un pentolino dimenticato sul fornello acceso e, successivamente, si sono propagate all’interno del locale cucina che è andato completamente distrutto.

Al momento dell'incendio nell'abitazione si trovava la sola occupante, una signora di 55 anni, che rimaneva lievemente intossicata dal fumo. La stessa veniva trasportata dal personale sanitario Suem118 presso struttura ospedaliera di Catanzaro.

L’intervento ha evitato che l'incendio si propagasse alle abitazioni vicine, con i Vigili del Fuoco che hanno estratto dalle fiamme e posto in sicurezza una bombola di gas Gpl.

Una perdita di carburante dal circuito di alimentazione è la probabile causa dell'incendio autovettura avvenuto questa mattina nel comune di Lamezia Terme.

Una Fiat Panda 4x4 era in transito in prossimità delle Terme di Caronte quando il conducente, una persona anziana, ha avvertito un forte odore di benzina nell'abitacolo e successivamente ha notato le fiamme e il fumo.
Il guidatore, accostava sul ciglio della strada la vettura abbandonando la stessa prima che venisse completamente avvolta dalle fiamme.

Il malcapitato, che fortunatamente non ha riportato alcuna ferita, ha prontamente chiamato i soccorsi ma, nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del locale distaccamento, la vettura è andata completamente distrutta.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.