Rubata la reliquia di Sant'Egidio
Cronaca Puglia

Rubata la reliquia di Sant'Egidio

venerdì 21 marzo, 2014

TARANTO, 21 MARZO 2014 - Non c'è pace per la Città dei Due Mari. Ieri notte, dopo una veglia di preghiera per il secondo santo patrono della cittadina (accanto a S. Cataldo), alcuni malviventi hanno rubato la reliquia di Sant'Egidio. Questa era contenuta in una teca di vetro.

Ai ladri è bastato romperlo e prendere il cranio del santo subito dopo la veglia, quando sia il parroco che i fedeli erano andati a dormire. La macabra scoperta è avvenuta questa mattina, quando il parroco si è recato nella chiesa per le mansioni solite.[MORE]

Subito il ritrovamento della teca rotta con i pezzi di vetro sul pavimento e la pronta chiamata alle forze dell'ordine: ancora non si sa nulla sul furto sacrilego, né sulle mani che abbiano potuto portar via la preziosa reliquia. La chiesa di S. Pasquale e i fedeli non si spiegano le motivazioni del gesto.

S. Egidio ha in questa località migliaia di fedeli: ogni anno, in occasione della festività dedicata al santo, la cittadina si riunisce per più giorni stringendosi intorno alla reliquia. Ora il furto lascia sgomenti e si spera che le forze dell'ordine possano fare chiarezza su quanto avvenuto.

 

AGGIORNAMENTO: Un anonimo ha restituito la preziosa reliquia a Monsignor Santoro (vescovo di Taranto), affermando di averla ricevuta da un terzo. La persona che ha restituito la reliquia ha chiesto al vescovo di restare anonima, ma proseguono le indagini su quanto avvenuto.

Fonte: Ansa.it

Fonte immagine: ItaliaTour

Annarita Faggioni

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.