Sacralità violata: atto di vandalismo sulla cappella dell'ex sindaco Franzè
Cronaca Calabria Vibo Valentia

Sacralità violata: atto di vandalismo sulla cappella dell'ex sindaco Franzè

domenica 10 marzo, 2024

Stefanaconi in lutto: ignoti deturpano il memoriale dell'apprezzato sindacalista e primo cittadino.

STEFANACONI (VV) – La cappella di famiglia dell'ex sindaco Saverio Franzè, noto sindacalista dello Snals, è stata profanata da ignoti. Il deprecabile gesto segue un precedente tentativo di effrazione presso l'abitazione del politico, deceduto poco più di un mese fa a causa di un attacco cardiaco all'età di 76 anni.

Gli autori del tentativo di furto, svoltosi in pieno giorno, hanno cercato di introdursi nell'abitazione manomettendo le telecamere di sorveglianza. Non contenti, nella notte tra venerdì e sabato, hanno forzato la serratura della cappella, luogo di riposo dell'ex primo cittadino, imbrattando con vernice spray le lapidi del sindacalista e del padre, su quest'ultima è stata disegnata una croce nera.

Il vile atto è stato scoperto e denunciato alla caserma dei carabinieri di Sant'Onofrio dalla persona designata come tutore dal defunto. Il grave episodio colpisce la memoria di una figura storica per la comunità di Stefanaconi e solleva preoccupazioni sulla sicurezza dei beni e dei luoghi di valore affettivo e storico.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.