Sanità in Piemonte: mozione di sfiducia avanzata contro l'assessore Monferino
TORINO, 30 GENNAIO 2013 - L'assessore alla Sanità, Paolo Monferino, non ha ancora reso noto il suo stato patrimoniale, a differenza dei suoi colleghi in Regione. Avrebbe dovuto presentare le proprie entrate, ma ha dichiarato di non essere tenuto a farlo poichè è stato nominato assessore e non eletto.
Per questa ragione, quest'oggi è stata avanzata contro di lui una mozione di sfiducia, nella quale è stato anche specificato che presto verrà esteso l'obbligo di dichiarazione anche ai soggetti non eletti direttamente, ma nominati.[MORE]
Un'altra motivazione è la deroga che è stata concessa a Monferino per mantenere altri incarichi all'interno di altri organismi, i quali, secondo il centrosinistra, che ha avanzato la mozione, potrebbero interagire con l'amministrazione della Regione.
La sfiducia è stata firmata da Eleonora Artesio, assessore alla Sanità durante la precedente legislatura e capogruppo di Fds. Si sono aggiunte le firme dei capigruppo dei partiti: Sel. Pd, Idv e Uniti per Bresso.
(Foto da repubblica.it)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.