#Sanremo 2014: Sinigallia escluso. In rete un video in cui canta il brano sanremese
Cultura e Spettacolo Liguria

#Sanremo 2014: Sinigallia escluso. In rete un video in cui canta il brano sanremese

venerdì 21 febbraio, 2014
 

 SANREMO, 21 FEBBRAIO 2014- E' di pochi minuti fa la notizia dell'esclusione del cantante Riccardo Sinigallia dalla kermesse musicale. Questo pomeriggio la casa discografica del cantautore ha ricevuto una lettera di contestazione per il brano “Prima di andare via” per l'esclusione dalla gara di questa sera, ai sensi dell'art.6 del Regolamento del Festival. Sinigallia però, si esibirà ugualmente questa sera ma fuori concorso poiché il venerdì è la serata dedicata ai duetti ed i suoi discografici hanno 24 ore di tempo per presentare delle controdeduzioni.

 Secondo la lettera di contestazione, il cantante avrebbe già cantato un pezzo uguale identico al brano sanremese e non avrebbe i requisiti previsti dal regolamento per essere giudicato come un inedito. La commissione del Festival e la direzione della prima rete nazionale hanno indetto una riunione per decidere il da farsi e stanno lavorando per mettere appunto un'indagine dettagliata per decidere eventualmente l'esclusione.
La notizia è trapelata dopo la visione di un video su internet in cui il cantante si esibisce proprio con una canzone molto simile.
Stasera quindi anche la casa discografica Sugar si pronuncerà sulla possibile esclusione dalla finale.

 

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.