• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Scarabeo annuncia l'apertura di un Tavolo al ministero dello Sviluppo economico

Molise

CAMPOBASSO, 23 LUGLIO 2013 - L’assessore regionale, Massimiliano Scarabeo ha reso nota l'apertura al ministero dello Sviluppo economico di un tavolo permanente sulla delicata questione dell’azienda tessile “Ittierre”.

Spiega, dunque, l'assessore: “La Regione, come già ampiamente dimostrato in questi giorni continua ad affrontare con ogni mezzo possibile la delicata situazione della Ittierre. Dopo l’accordo siglato all’assessorato alle Attività produttive su un finanziamento di cinque milioni di euro per far fronte al pagamento delle spettanze dei lavoratori, fasonisti e fornitori molisani dell’azienda è stato aperto un tavolo permanente per verificare ogni possibilità di salvataggio e rilancio della Ittierre”.

Scarabeo, ha discusso inoltre, insieme al parlamentare molisano Danilo Leva e al dirigente regionale Gaspare Tocci, eventuali possibilità riguardanti il futuro della Ittierre. Im particolare: “quella di nuovi imprenditori che potrebbero rilevare l’azienda o affiancare il patron Bianchi nella gestione futura. Ma si è pensato anche di intervenire attraverso una rimodulazione delle risorse derivanti dalle economie del Contratto d’area relative a investimenti che potrebbero essere utilizzate per garantire una cospicua dote finanziaria per il rilancio di questa importante azienda, punto principale del comparto tessile molisano”.

(Fonte: PrimoPianoMolise) 

Elisa Signoretti

[MORE]