Scarabeo: favorire l'accesso al credito per le imprese molisiane
Economia Molise

Scarabeo: favorire l'accesso al credito per le imprese molisiane

venerdì 28 giugno, 2013

28 GIUGNO 2013 - Massimiliano Scarabeo, Assessore Regionale alle attività produttive, interviene, a seguito di importanti incontri sostenuti, per affrontare la questione delle nuove strategie necessarie da adottare per poter portare avanti e favorire l'apertura del sistema creditizio. Per l'assessore è, di primaria importanza, portare fuori dalla crisi le imprese molisiane così da favorire anche molti lavoratori che attualmente vivono, insieme alle loro famiglie, gravi difficoltà economiche.

Scarabeo così interviene: "Una questione importante per il futuro economico della Regione è l'accesso al credito per tantissime Imprese molisane, condizionate dalla crisi economica. Un problema che, inevitabilmente si ripercuote sul tessuto occupazionale, creando a tantissime persone grossi disagi economici e sociali.

Sono grato alle varie Associazioni di categoria Fidi Molise e Confidi Molise Prestiti Artigiani per la sensibilità dimostrata nell'incontro tenutosi presso l'Assessorato allo sviluppo economico sul tema dell'accesso al credito per le medie e piccole imprese molisane e per tutte le altre categorie commerciali ed artigianali che al momento rappresentano l'economia sana di questa regione.

Il problema di come favorirle in un contesto di disponibilità finanziaria più competitivo ed agevole è stato al centro di questi incontri che hanno visto presenti anche i rappresentanti di Confcooperative, Acem Molise, Confcommercio, CNA, URACLAAI, e Federalberghi.La loro presenza e le poro proposte, hanno consentito di concertare le strategie necessarie per il futuro imprenditoriale di molte realtà produttive regionali. Ma lo sviluppo e la sussidiarietà, possono e devono passare anche attraverso la rete del Microcredito, come risposta solidale e innovativa che il Molise può dare alla crisi in atto, quale chiave di rilancio del sistema economico regionale."

(Fonte: Futuro Molise) [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.