Scomparso aereo di linea in Indonesia. A bordo 162 persone
Estero Sicilia

Scomparso aereo di linea in Indonesia. A bordo 162 persone

domenica 28 dicembre, 2014

JAKARTA, 28 DICEMBRE 2014 – È scomparso mentre volava tra l’Indonesia e Singapore un airbus 320 della compagnia low cost AirAsia, del velivolo si sono totalmente perse le tracce. A bordo c’erano 162 persone, 7 membri dell’equipaggio e 155 passeggeri, tra i quali 16 bambini e un neonato, secondo quanto è stato comunicato dal direttore generale dell'aviazione civile indonesiana, Djoko Murjatmodjo.

L’Airbus 320 ha lasciato l'aeroporto internazionale Juanda di Surabaya, sull'isola indonesiana di Giava, alle 5.20 locali e doveva atterrare all'aeroporto Changi di Singapore alle 8.30, ma ha interrotto i contatti con la torre di controllo circa 50 minuti dopo il decollo, in quei minuti si trovava sul mare di Giava, tra Kalimantan e le isolo Java.

Il volo aveva incontrato un forte maltempo in quella zona, poco prima di scomparire il comandante aveva infatti chiesto di poter salire di quota per evitare un grosso banco di nubi. [MORE]

La compagnia AirAsia ha divulgato la notizia che è stata lanciata un'operazione di ricerca per cercare di localizzare l'aereo. "Per il momento non abbiamo purtroppo altre informazioni sulla situazione dei passeggeri e dei membri d'equipaggio a bordo", ha riferito la compagnia. Le operazioni sono state avviate dal centro di ricerche e soccorso dell'isola di Bangka nel Mar di Giava.

(foto dal sito viewology.net)

Michela Franzone
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.