Serie A, 19^ giornata: la Juve ospita la Samp, Domenica sera chiude Napoli-Roma
MILANO, 4 GENNAIO 2013 - Riprende il campionato di Serie A dopo la sosta natalizia. Vacanze, cenoni e calciomercato potrebbero condizionare alcuni giocatori e creare delle sorprese.
SABATO La 19^ giornata, ultima del girone d’andata, si apre sabato alle 18.00 con Catania-Torino. I siciliani arrivano dal passo falso in casa del Pescara, mentre i granata cercheranno punti preziosi per la salvezza. Alle 20.45 va in scena Lazio-Cagliari. La squadra di Petkovic arriva da 7 risultati utili consecutivi che le hanno permesso di raggiungere la seconda posizione in classifica, mentre la situazione per il Cagliari è particolarmente delicata, con 5 sconfitte nelle ultime 5 partite.[MORE]
DOMENICA Si comincia alle 12.30 con Udinese-Inter. I nerazzurri si trovano a 9 punti dalla vetta e 3 punti sarebbero fondamentali per non abbandonare i sogni scudetto. Il neo acquisto Rocchi partirà dalla panchina, mentre in difesa non ci sarà Ranocchia, squalificato.
I campioni d’inverno della Juventus affronteranno alle 15.00 la Sampdoria. Per Delio Rossi, che potrà contare su Romero in porta, sarà la prima volta allo Juventus Stadium. Conte dovrà fare a meno dell’infortunato Chiellini, dello squalificato Lichtsteiner, e di Asamoah, partito per la Coppa d’Africa. La Fiorentina terza in classifica affronterà il Pescara al Franchi. I viola non potranno schierare gli squalificati Rodriguez e Olivera, ma avranno a disposizione Luca Toni che in casa ha già siglato 6 reti. Il Milan, orfano di Pato, riparte col Siena per cancellare la sconfitta con la Roma nell’ultima partita dell’anno appena trascorso. Gli altri incontri della domenica pomeriggio sono Chievo-Atalanta, Parma-Palermo e lo scontro salvezza tra Genoa e Bologna.
POSTICIPO A Napoli si gioca Napoli-Roma, una sfida tra due squadre che possono contare su attacchi super: Cavani-Hamsik da una parte, Totti-Destro dall’altra, con quest’ultimo favorito su Osvaldo per un posto da titolare. Napoli favorito dai bookmakers, ma si tratta della classica partita dal risultato imprevedibile.
Paolo Massari
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.