Cerca

Serie A 35° giornata: tutti i risultati

Andrea Speziale
Condividi:
Serie A 35° giornata: tutti i risultati
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Roma, 3 maggio – La Serie A volge al termine, ma le emozioni non sono ancora  finite per gli appassionati. Il nostro campionato, è ancora ben lontano dall'essere chiuso. Infatti, se il Milan è in vista dello scudetto, dopo la vittoria per 1-0 contro il Bologna, grazie alla rete di Flamini, la lotta per la salvezza e per la conquista di posti nelle coppe europee sono ancora apertissime.
Questa 35° giornata si è aperta sabato pomeriggio con l'Inter che a Cesena soffre e risolve la partita solamente nei minuti di recupero attraverso una doppietta di Pazzini nel finale, che fissa il risultato sul 2-1. I neroazzurri sono lontani dal titolo ma devono difendere il secondo posto dalle insidie del Napoli. Il Cesena invece si ritrova a sole tre giornate dal termine nelle zone calde in fondo alla classifica.[MORE]
La serata di sabato ha visto il Napoli rispondere alla vittoria dell'Inter. I partenopei hanno vinto per 1-0 contro il Genoa ,dopo una partita sofferta. La rete della vittoria porta la firma del solito Hamsik.
La domenica pomeriggio non si è fatta mancare gol ed emozioni. A partire dal Catania che supera per 2-0 il Cagliari e prende qualche punto di distanza dalla zona retrocessione grazie alle reti di Bergessio e Silvestre.
Sempre in chiave salvezza, il Lecce crolla a Verona contro il Chievo per 1-0 e rimane al terzultimo posto in classifica. I salentini sono stati condannati da una rete di Rigoni e adesso non possono più permettersi passi falsi.
Sampdoria-Brescia è stato un vero e proprio spareggio da play-out. La gara è stata ricchissima di emozioni e di gol e si è conclusa con un pareggio per 3-3, che consente ai doriani di mantenere le distanze dai lombardi e, lascia i bresciani al penultimo posto con la Serie B troppo vicina. Le reti sono state di Pozzi, Tissone e Mannini per i liguri e di Eder e Caracciolo (doppietta per lui) per il Brescia.
Pioggia di gol nella sfida che ha visto affrontarsi Fiorentina e Udinese. Alla fine l'hanno spuntata i viola vincendo con un roboante 5-2. Per i toscani sono andati a segno Vargas, D'Agostino (doppietta) e Cerci (doppietta), mentre per i friulani hanno segnato Pinzi e Asamoah. L'Udinese inciampa in un momento cruciale della stagione e rischia di veder sfumare il sogno Champions.
A completare la domenica pomeriggio c'è stata Parma-Palermo che si è conclusa 3-1 per i padroni di casa. A segno Dzemaili, Modesto e Candreva per i ducali e Pastore per i rosanero.
In serata si è giocato Bari-Roma. La partita è terminata con la vittoria dei giallorossi per 3-2 all'ultimo minuto. I gol sono stati di Bentivoglio e Huseklepp per i pugliesi e di Totti (doppietta) e Rosi per i capitolini. Il capitano della Roma grazie alle due reti realizzate ha sfondato il muro dei 205 e si ferma a quota 206 gol in Serie A, superando Roberto Baggio.
Lunedì sera sono scese in campo Lazio e Juventus: due squadre con ambizioni europee. Hanno vinto in bianconeri nel finale con un gol di Pepe. Adesso la squadra di Torino può sperare addirittura in un posto in Champions mentre i laziali hanno perso l'occasione per rispondere alla Roma e per distanziare l'Udinese.
Adesso per l'Europa ci sono quattro squadre in quattro punti. E da qui alla fine non mancano gli scontri diretti.

Andrea Speziale


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Andrea Speziale

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.