Sfida tra capoliste: l'Assitur Catanzaro batte il Monreale
Sport Calabria

Sfida tra capoliste: l'Assitur Catanzaro batte il Monreale

lunedì 28 ottobre, 2013

CATANZARO, 28 OTTOBRE 2013 - Un match preparato nei minimi dettagli, una sfida che per tutta la settimana era stata attesa con ansia e grande apprensione. Quella contro Monreale, sin dal primo giorno di preparazione, era stata definita una delle gare più ostiche del campionato. Ma il roster di coach Fabrizio Tunno è sceso in campo con grinta e determinazione, conducendo un match appassionate e che per due ora ha tenuto col fiato sospeso il palazzotto Palapulerà di Giovino che fino all'ultimo istante, ha sostenuto i propri beniamini.

La gara, conclusasi con quattordici punti di vantaggio sull'avversario siciliano, ha decretato il ruolo, che in questa stagione, la squadra del presidente Masciari vuole ritagliarsi. Un posto da protagonista che già nelle prime quattro giornate ha dato modo di confermare quali, senza dubbio, sono gli obiettivi di questo gruppo.

L'unione che fa la forza: infatti, oltre alla tecnica e alla tattica, l'Assitur Catanzaro ha dimostrando, frenata non poco dall'infortunio di Scuderi, di poter dominare la stagione. Grande, perciò, la soddisfazione di coach Tunno: “abbiamo vinto di quattordici punti e non possiamo che essere felici di tutto questo”. “Avevamo preparato bene questa partita e abbiamo dimostrato sul campo che siamo una squadra importante”. “Una vittoria di gruppo che, nonostante le oggettive difficoltà, una fra tutte l'infortunio di Scuderi, ha permesso al roster di confermare tutte le sue potenzialità”.

Pensieri, pienamente condivisi, da capitan Andrea Cattani: “è palese che quest'anno abbiamo qualcosa in più rispetto agli altri”. “Vincere la partita, forse più ostica del campionato -ha affermato l'ala giallorossa - ci da non solo morale, ma anche la consapevolezza dei traguardi che possiamo raggiungere”- Adesso – “non resta che continuare a lottare per mantenere una vetta che ripaga tutto il lavoro e i sacrifici. Noi ci siamo per combattere fino alla fine e non molleremo finché non si otterrà il traguardo più ambito”.

Planet Catanzaro - Monreale 73-59

Campionato DNC Arbitri: Luca Pelliccia, Bartolomeo Porto Punteggi

Parziali P1 P2 P3 P4 Planet Catanzaro 10-17 25-32 46-58 63-73 Monreale 8-17 23-32 36-40 48-59

Planet Catanzaro: Yande, Rotundo, Carpanzano 15, Calabretta 0, Scuderi 1, Palazzo, Sereni 10, Cossari,Scuderi 9, Fratto, Mercurio 13, Jande 25. Coach, Fabrizio Tunno.

Monreale: Barbaro, Tuppiti 2, Cozzoli 25, Ranalli, Gottini12,Tagliareni,Andrè,Cuccia 2, Tagliabue 6,Tagliareni 2, Dragna 10. Coach, Roberto Torriero. [MORE]
 

(Notizia segnalata da Ufficio stampa Assitur Catanzaro)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.