Siria: duplice attentato nei pressi di Damasco, oltre 54 i morti
DAMASCO, 28 NOVEMBRE 2012 - Sono oltre cinquantaquattro le vittime del duplice attentato di questa mattina, che ha colpito una cittadina di Jarmana, che si trova nei pressi di Damasco, la capitale siriana. Due autobombe sono esplose nella piazza del centro della città, nota per la prevalenza di cristiani e dursi.
A renderlo noto è stato l'Osservatorio dei Diritti Umani siriano ed è stato smentito il precedente bilancio dell'Ong che annunciava trentotto vittime. I feriti, invece, sono oltre centoventi e secondo le fonti locali ventitre di loro si trovano ricoverati in gravi condizioni.[MORE]
E' il quarto attentato che colpisce la città di Jaramana dallo scorso Agosto, per via dei contrasti religiosi. La guerriglia sunnita sembra non avere alcuna intenzione di placarsi, continuando a causare vittime e danni alle città di prevalenza cristiana e dursa.
(Foto da cnn.com)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.