Spot del Ministro del Turismo "Magica Italia": arriva la parodia [video]
ROMA- Il Ministro del Turismo ha scelto Silvio Berlusconi come testimonial della campagna promozionale volta a promuovere l’Italia agli occhi degli italiani stessi. Mentre scorrono immagini delle città d’arte come Roma, Firenze, Milano, Venezia, Capri e Portofino il Presidente del Consiglio, in tono colloquiale e quasi accattivante, si rivolge agli spettatori con il ‘tu’, cercando di risvegliare l’amore e l’orgoglio per la storia della propria Patria.
Lo spot è firmato in prima persona dal Ministro del Turismo, e non dal Ministero, che deve proprio al Premier la nomina alla carica che ricopre. Il ministro Brambilla dichiara che Berlusconi ‘non ha voluto compensi’, d’altronde egli rappresenta da molto tempo l’Italia anche all’estero, in tutte le sue sfaccettature.[MORE]
“Questa che vedi è la Tua Italia, un paese unico, fatto di cielo, di sole, di mare ma anche di storia, di cultura e di arte. E’ un paese straordinario, che devi ancora scoprire. Impiega le Tue vacanze per conoscere meglio l’Italia, la Tua magica Italia.”; queste le parole del Premier durante lo spot.
Poco dopo la messa in onda di questo spot su youtube è apparsa la parodia dello stesso, firmata ancora una volta Tony Troja, ormai famoso per i suoi video satirici e di critica ironica alla politica italiana. Troja rappresenta l’Italia in modo nettamente diverso e sono le vicende politico-giudiziare del presidente del Consiglio a farla da padrone. Scorrono le immagini di persone vicine al Premier ed anche Giulio Andreotti fa la sua comparsa. Nel suo discorso invita gli italiani a conoscere meglio la vita pubblica e privata di Berlusconi anziché le bellezze del Paese.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.