ROMA, 25 AGOSTO - Un video pubblicato da Al-Hayat Media Center alcuni estremisti dell’Isis distruggono alcune statue di Gesù. Ciò che spaventa di più l’Italia è che nel filmato è possibile vedere uno di loro, che si identifica con il nome di “Abu Jindal”, che strappa una foto di Papa Francesco mentre pronuncia la frase “ Ricordate questo miscredenti, saremo a Roma”.[MORE]
Le minacce all’Italia si sono fatte sempre più forti dopo gli attentati avvenuti settimana scorsa in Spagna. Il canale Telegram ha infatti fatto sapere che uno dei prossimi obiettivi è proprio il nostro paese e che l’esecuzione sarà proprio come quella degli ultimi attentati, ovvero attraverso l’utilizzo di veicoli. I lupi solitari sono coloro che sono stati sollecitati per colpire.
A scoprire i diversi messaggi di minacce è stato il sito Site, che si occupa proprio di monitorare l’attività dei jihadisti sul internet. Questo è quello che fa sapere il sito: “Il canale raccomanda ai lupi solitari particolari obiettivi, dopo aver lanciato una minaccia esplicita nei giorni scorsi all'Italia, da colpire con dei veicoli, sia lì che in Belgio e Danimarca”.
“Forse è solo una questione di tempo prima che un attacco del genere si verifichi a Roma. Ma siamo pronti anche a questo” ha fatto sapere Christoph Graf, il capo delle forze che si occupano della difesa del Papa.
Chiara Fossati
immagine da iltempo.it
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.