The Clown - L'Inglese per i bambini
Pubblica Istruzione Lazio

The Clown - L'Inglese per i bambini

domenica 13 novembre, 2011

interessante iniziativa al teatro Palladiu[email protected]m
ROMA 13 NOV. 2011 - Con il contributo ed il patrocinio di Roma Capitale venerdi 25 novembre andrà in scena uno spettacolo interattivo per bambini organizzato da Clan Production srl, un progetto didattico che nasce dall’idea di applicare un modo efficace e divertente per favorire l’apprendimento della lingua inglese ai bambini in età dai sette ai nove anni.[MORE]

Si tratta di un’idea a carattere teatrale del tutto nuova, che vede i bambini protagonisti dello spettacolo insieme agli attori che li coinvolgeranno con giochi, canzoni e filastrocche utili per spiegare alcune regole grammaticali e lessicali quali, ad esempio, i colori, le preposizioni di luogo, i pronomi personali, gli articoli indeterminativi.
Obiettivo del progetto è l’apprendimento veicolato dal gioco e dall’esperienza diretta utilizzando il mezzo artistico del teatro .


Un clown, Bruno, deve dimostrare al severo re dei Clown di aver imparato bene la lingua inglese, come da bambino gli aveva promesso; miss Lovely, una professoressa – fatina, coinvolgendo il pubblico aiuterà Bruno a superare la prova.

L’iniziativa è alla sua seconda edizione e si svolge sotto l’ala protettrice della Presidenza del Consiglio Comunale di Roma Capitale.


L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti: si può prenotare telefonando la numero 06/57332768 ( biglietteria del Teatro Palladium in Roma, Piazza Bartolomeo Romano 8 ).

Per ogni altro tipo di informazioni: Clan Production srl all’indirizzo e mail [email protected]
A fine spettacolo verrà distribuito a ciascun bambino un booklet in lingua inglese con i contenuti dello spettacolo al quale avranno partecipato divertendosi.


(notizia segnalata da ANDREA GENTILI)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.