Tim Cup, Catanzaro-Akragas 2-0: i giallorossi passano al secondo turno [VIDEO]
Sport Calabria

Tim Cup, Catanzaro-Akragas 2-0: i giallorossi passano al secondo turno [VIDEO]

domenica 10 agosto, 2014

CATANZARO, 10 AGOSTO 2014 - Inizia bene la Stagione 2014/2015 per il Catanzaro. Gli uomini di mister Moriero si sono imposti sull’Akragas per 2-0. Le reti sono state siglate uno per tempo: al 26’ Martignago, dopo una bella azione iniziata da Pagano, al 71’ raddoppia Silva Reis, subentrato poco prima all'infortunato Fofana.

È stato un Catanzaro non brillante, anche grazie all’Akragas, quello visto oggi allo stadio “Nicola Ceravolo”, ma c’è da dire che non erano presenti i nuovi acquisti e calciatori imporanti, come Kamara, Barraco. Pur trattandosi di una gara di Coppa Italia, al "Ceravolo" erano presenti circa 3000 spettatori. Con questo risultato il Catanzaro passa il primo turno di Tim Cup, e si regala una sfida da B contro la Ternana il prossimo 17 Agosto. Ma ora vediamo con la nostra cronaca le occasioni più importanti del match.
[MORE]Nella prima fase di gara entrambe le squadre si studiano. La prima occasione è di marca giallorossa al 12’. Interessante pallone che finisce sui piedi di Fofana, ma quest’ultimo perde l’attimo buono per tirare a rete. Nella stessa azione timide proteste giallorosse per una spinta sempre sullo stesso Fofana, ma l’arbitro Boggi fa proseguire. Al 23’ ancora Catanzaro. Calcio d’angolo battuto da Martignago, la sfera finisce sui piedi di Ilari, il quale tenta un gran tiro, ma la sua conclusione finisce a lato. Al 26’ il Catanzaro si porta in vantaggio. Grande spunto dalla destra di Pagano, cross in area di rigore per l’accorrente Martignago che di testa trafigge il numero uno dell’Akragas. Alla mezz’ora si fa vedere l’Akragas. Tiro tentato da Conti, ma la sfera finisce abbondantemente alta. Il primo tempo finisce così, 1-0 per il Catanzaro.

Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio. Stessi undici iniziali. Al 47’ bellissima azione di Pagano sulla destra, pesca in area di rigore Ilari che per poco non fulmina l’estremo difensore dell’Akragas. Al 50’ occasione Akragas. Destro insidioso di Daniele Arena con Scuffia che è costretto a deviare in corner. Più Akragas in questa prima parte della ripresa. Al 56’ Conti prova a servire in area Chiavaro che arriva un attimo in ritardo sulla sfera. Al 61’ discesa di Martignago sulla sinistra e scarica un bel pallone in area, ma né Pagano e ne Fofana ci arrivano. Al 66’ azione simile del Catanzaro. Questa volta Di Chiara crossa in area per l’accorrente Pagano. L’esterno giallorosso riesce a colpire di testa ma il suo tiro finisce alto sulla traversa. Alla mezz’ora della ripresa Fofana si fa male ed è costretto ad uscire, al suo posto entra Silva Reis. Ed è proprio lui a raddoppiare al 71’ battendo Pentimone dopo un bellissimo assist di Martignago. All’80’ Daffara pesca in area Silva Reis, ma l’attaccante ex Prato si divora il 3-0 a tu per tu con l’estremo difensore dell’Akragas. La partita finisce così, 2-0 per il Catanzaro.

Gianluca Teobaldo

CATANZARO-AKRAGAS 2-0

CATANZARO (4-2-3-1): Scuffia; Daffara, Rigione, Ricci, Di Chiara; Vacca, Pacciardi; Pagano (dall'81' Russotto), Ilari (dall'85' Maiorano), Martignago, Fofana (dal 67' Silva Reis). Allenatore: Moriero

AKRAGAS (4-3-3): Pentimone, Leanza (dall'81' Marino), Vindigni, Chiavaro, Bonaffini, Aprile (dal 73' Trofo), Conti, Assenzio; Savonarola, Arena D., Arena N.  All.: Betta

AMMONITI:
 Assenzio (A), Aprile (A), Marino (A).

ARBITRO: Boggi di Salerno


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.