Trivelle: sindaco di Amendolara Antonello Ciminelli, Cdm fa interessi multinazionali
Politica Calabria Cosenza

Trivelle: sindaco di Amendolara Antonello Ciminelli, Cdm fa interessi multinazionali

giovedì 7 gennaio, 2021

AMENDOLARA (CS), 07 GEN - "Il Governo approfitta del Covid per fare gli interessi delle multinazionali". A sostenerlo, in una nota stampa, è il sindaco di Amendolara, Antonello Ciminelli, intervenendo in merito all'approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, del Decreto "Milleproroghe", "dal quale, con un vero e proprio colpo di spugna - afferma - viene cancellata la norma che avrebbe dovuto prevedere il blocco delle trivellazioni in mare e in terra". "Con il mancato divieto delle trivellazioni - sostiene il sindaco di Amendolara - potrebbero ricomparire quei mostri d'acciaio nei nostri mari.

Di fronte a tutto ciò un Comune come quello di Amendolara non può assolutamente voltarsi dall'altra parte. Abbiamo fatto della Blue Economy la nostra bussola amministrativa: una stazione zoologica tra le più importante d'Europa già attiva, un progetto pilota come quello dei massi a mare contro la pesca a strascico già a regime, un ripascimento in atto che ci consentirà quest'estate di godere di una spiaggia mai vista prima e per non parlare della Secca che caratterizza il nostro paese in tutto il Mondo. Ecco perché non possiamo tacere di fronte a un Governo che non tutela l'ambiente e i nostri mari.

Anzi, approfitta di una distrazione di massa dovuta a un problema serio come la pandemia per far scivolare sotto traccia celate autorizzazioni a chi vuole fare profitto con le nostre bellezze naturali". "Seguiremo con attenzione la vicenda. In vista di questo atteso periodo di rinascita che ci attende - conclude Ciminelli - non possiamo mettere a repentaglio lo sviluppo ambientale e turistico della nostra bella Italia".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.