TAMPA, FLORIDA, 29 AGOSTO 2012 - A sfidare il presidente Obama alle elezioni presidenziali del prossimo novembre sarà Mitt Romney. L'incoronamento ufficiale è arrivato nella serata di ieri durante la convention repubblicana di Tampa, Florida, dove i delegati repubblicani hanno approvato la candidatura di Romney alla presidenza degli Stati Uniti.
Dopo le dichiarazioni di voto dei delegati, ad aprire la convention è stata Ann Romney, moglie del candidato repubblicano, che nel suo discorso ha raccontato la vita lavorativa e familiare del marito, con l'intento di farne emergere il lato più privato e umano. «Non posso dirvi cosa accadrà in America nei prossimi quattro anni – ha affermato l'aspirante First Lady al termine de suo discorso – ma sono qui stasera come moglie, madre, nonna e americana e vi faccio una solenne promessa: quest'uomo non fallirà. Quest'uomo risolleverà l'America».[MORE]
Secondo la gran parte dei sondaggi, tra i due candidati, Romney e Obama, si avrà una sfida testa a testa e la vittoria dell'uno o dell'altro dipenderà da quanto accadrà in alcuni stati-chiave. Proprio per questo motivo nei prossimi giorni sarà lo stesso Obama a condurre la campagna elettorale toccando in due giorni, tre stati chiave: Iowa, Colorado e Virginia. La prossima settimana Obama parteciperà alla convention democratica in Nord Carolina, che lo eleggerà ufficialmente candidato democratico per le presidenziali di novembre.
(foto da Skytg24)
Serena Casu
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.