• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Vasco Rossi: problemi di salute e tour annullato

ROMA, 31 AGOSTO 2011- A sorpresa (o forse no!), Vasco Rossi è stato costretto ad annullare alcune tappe del suo ultimo tour. Causa: i suoi ben noti problemi di salute, che lo costringeranno ad uno stop di almeno due mesi. I concerti annullati sono quelli di fine agosto e settembre, a Torino (27 agosto), Udine (2 settembre), Bologna (6 settembre) e Avellino (11 settembre). [MORE]


Il rocker italiano è da tempo alle prese con difficoltà fisiche e già a giugno, durante l’ultima data a Milano, era stato costretto ad accorciare la scaletta a causa di un forte mal di schiena. Pochi giorni dopo questo avvenimento, ha dichiarato in un’intervista di voler modificare il suo rapporto con il pubblico e che il Vasco Live Kom 2011 sarà l’ultima tourneè.


La decisione di farsi ricoverare è più recente: il 18 luglio, perseguitato dal mal di schiena che non accenna a passare, si reca in una clinica nei pressi di Bologna e scopre che la causa dei suoi dolori è una costola fratturata. Ma soltanto un mese dopo arriverà lo stop dei medici. Il 22 agosto, infatti, i dottori che tengono sott’occhio le condizioni di salute di Vasco, impongono una pausa di almeno sessanta giorni, al fine di non compromettere le terapie mediche.


Un’astensione forzata, dunque, che tuttavia non placa lo spirito ribelle del rocker, il quale ha da pochissimo annunciato tramite la sua pagina di Facebook che ‘’è tutto sotto controllo, niente di incurabile, a differenza dei mali del nostro paese…’’ . E infatti, il suo nuovo singolo, ‘’I soliti’’, uscito appena due giorni fa, è già in testa alle classifiche e primo su Itunes.


La speranza è che Vasco si rimetta presto e che i fans di Torino, Udine, Bologna e Avellino possano recuperare con altri concerti!

Claudia Candelmo