Villorba, il Sindaco chiede un prestito bancario per poter pagare i dipendenti comunali
Politica Veneto

Villorba, il Sindaco chiede un prestito bancario per poter pagare i dipendenti comunali

martedì 24 marzo, 2015

 VILLORBA, 24 MARZO 2015 - Il Sindaco di Villorba, Marco Serena, ha annunciato quest'oggi di aver fatto richiesta di un prestito bancario, per poter garantire il pagamento delle retribuzioni ai dipendenti comunali. 

Il Primo Cittadino sostiene che a seguito dei tagli sui finanziamenti agli Enti Locali effettuati dal Governo Renzi, il comune di Villorba, al momento, avrebbe in cassa soltanto 70 mila euro, ma il fabbisogno necessario per pagare i conti comunali, ammonterebbe, invece, a 440 mila euro, entro la fine di marzo. 

[MORE]

<<Abbiamo ridotto le spese della macchina amministrativa di Villorba, ma siamo costretti a ricorrere ad un istituto di credito per avere l'anticipo che ci serve entro fine marzo>>, hanno commentato gli amministratori della città. Inoltre, gli stessi, di concerto con Serena, sostengono che l'aver fatto ricorso ad un prestito a tasso zero, non risolverà in modo permanente il problema, ma si tratterebbe di una <<soluzione tampone e che le prime entrate relative alle imposte comunali, arriveranno soltanto a giugno>>. 

Luigi Cacciatori

Immagine da treviso24.tv


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.