12^ giornata serie A: Il Napoli rallenta, Juventus e Roma allungano
Sport Toscana

12^ giornata serie A: Il Napoli rallenta, Juventus e Roma allungano

lunedì 24 novembre, 2014

PISA, 24 NOVEMBRE 2014 -  Continua il testa a testa fra Juventus e Roma. Mezzo passo falso del Napoli che in casa non riesce a superare il Cagliari. [MORE]

 

In attesa di capire se Roma e Juventus riusciranno ad imporsi anche in campo europeo, la 12^ giornata di campionato conferma ancora una volta i pronostici di inizio stagione. La Roma, impegnata a Bergamo, va in svantaggio dopo soli due minuti a causa della rete di Moralez, soffre, ma alla fine riesce a rimontare un’Atalanta grintosa grazie ai goal di Ljajic e Nainggolan. L’aggancio in vetta alla classifica dura però molto poco. In serata la Juventus passeggia sulla Lazio e riporta a tre i punti di vantaggio sui giallorossi. Dopo il gol del vantaggio di Pogba su assist di Tevez, i bianconeri raddoppiano nel secondo tempo con lo stesso argentino prima che ancora un sontuoso Pogba sigli la personale doppietta per il 3-0 finale.

Perde terreno il Napoli che si fa rimontare per ben due volte dal Cagliari. In una partita che non ha tradito le attese, la squadra di Benitez passa in vantaggio con Higuain e raddoppia poco dopo con Inler. Le solite disattenzioni difensive costano care al Napoli, che prima del riposo vede il vantaggio dimezzarsi a causa della rete di Ibarbo. La ripresa si apre con il pareggio di Farias che insacca di testa a pochi passi dalla linea di porta. Tra il 62’ e il 67’ ancora gol e ancora Napoli a passare in vantaggio con De Guzman e a vedersi rimontata dalla doppietta di Farias che fissa il punteggio sul 3-3.

Rallentano anche la Sampdoria, che esce dal Manuzzi di Cesena con un solo punto, e l’Udinese, che contro il Chievo, dopo essere passata in vantaggio grazie al gol numero 200 in Serie A di Totò Di Natale, si fa rimontare a pochi minuti dalla fine da Radovanovic. Entrambe non approfittano dei passi falsi di Napoli e Lazio mentre si rialza la Fiorentina che espugna il Bentegodi battendo l'Hellas Verona grazie ai gol di Gonzalo Rodriguez e Cuadrado.

Nelle zone basse della classifica sconfitta casalinga del Torino contro il Sassuolo con i granata che falliscono il terzo rigore stagionale ed escono dal campo tra i fischi dei propri tifosi. Continua a sprofondare il Parma, che dopo i 7 gol presi dalla Juventus, perde in casa anche con l’Empoli e rimane all’ultimo posto a meno quattro dalla zona salvezza.

In serata Milan e Inter non vanno oltre l'1-1 in un derby dai ritmi alti che l'ascia l'amaro in bocca ad entrambe le squadre. La prima ad avere una grande occasione è l'Inter ma Icardi, solo davanti a Diego Lopez, si fa ipnotizzare dal portiere rossonero. Gol sbagliato e gol subito e su un cross di El Shaarawy, Menez porta in vantaggio il Milan. Inter che nella ripresa tenta di far male in diverse occasioni e trova il meritato pareggio con Obi al 61'. Nel finale, le due squadre si spingono in avanti alla ricerca del gol vittoria ma prima El Shaarawy, che solo davanti al portiere spedisce alto, e poi Icardi, non inquadrano la porta e lasciano il risultato invariato.

 

 

Risultati 12^ Giornata
Atalanta Roma 1-2
Lazio Juventus  0-3 
Torino Sassuolo  0-1 
Cesena Sampdoria  1-1 
H. Verona  Fiorentina  1-2 

Udinese

Chievo  1-1 
Napoli  Cagliari  3-3 
Parma Empoli  0-2 
Milan  Inter  1-1
Genoa  Palermo  stasera 20.45

 

 

Classifica
Juventus 31                 Sassuolo  15 
Roma 28   H. Verona 14 
Napoli 22   Empoli  13 
Sampdoria 21   Palermo* 13 
Lazio 19   

Torino 

12 
Genoa* 19    Cagliari 11 
Milan 18    Atalanta 10
Udinese 18   Chievo 9
Inter  17    Cesena 8
Fiorentina 16    Parma 6

 * una partita in meno

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.