Cerca

14ª giornata Serie A: Rallentano Juventus e Roma, il Napoli non ne approfitta

Giuseppe Sanzi
Condividi:
14ª giornata Serie A: Rallentano Juventus e Roma, il Napoli non ne approfitta
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~4 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

PISA, 7 DICEMBRE 2014 - Le prime due della classe non vanno oltre il pareggio contro Fiorentina e Sassuolo. Il Napoli si fa bloccare dall’Empoli e viene scavalcato in classifica dal Genoa. Crisi nera per l'Inter. [MORE]

 

Distanze invariate in testa alla classifica dopo la 14ª giornata. Se la Juventus, pur concedendo poco, non va oltre lo 0-0 a Firenze in una partita molto combattuta, la Roma soffre e rischia di perdere partita e punti dalla capolista.
I giallorossi, pur avendo la possibilità di portarsi a meno uno dalla Juventus, vanno sotto 2-0 contro il Sassuolo a causa della doppietta di Simone Zaza ( evidente nel primo gol l'errore di De Sanctis).
Nella ripresa piove sul bagnato e De Rossi si fa espellere per doppia ammonizione. Quando tutto sembrava finito, ci pensa Ljajic a riportare la partita in parità. Al 78’ il giocatore serbo riapre la partita grazie a un rigore generoso e al 93’, a un minuto dalla fine, trova un importante pareggio su assist di Florenzi partito in posizione dubbia.

Stesso andamento di partita anche nella prima partita domenicale tra Napoli ed Empoli. I toscani vanno in vantaggio dopo 19’ grazie al primo gol in Serie A di Verdi e raddoppiano nella ripresa con Rugani. La squadra di Benitez ha però un sussulto d’orgoglio e dopo aver trovato il gol con Zapata pareggia con il neo entrato De Guzman. All’ultimo respiro è lo stesso olandese ad andare vicino al gol della vittoria ma trova Sepe a dirgli di no.

A Parma, nel giorno in cui diventa ufficiale il passaggio di proprietà da Ghirardi ad una cordata russo-cipriota, i padroni di casa collezionano la dodicesima sconfitta stagionale contro la Lazio. Eppure, dopo un gol ingiustamente annullato a Gobbi, i ducali riescono a passare in vantaggio grazie al secondo gol consecutivo di Palladino. Allo scadere del primo tempo però la squadra di Pioli trova il pareggio con Mauri e nel secondo tempo il gol vittoria con Felipe Anderson, tra i migliori in campo.

Nello scontro diretto per la salvezza, l’Atalanta riesce a superare il Cesena con una rimonta pazzesca. Sotto di due gol, per effetto della doppietta di Defrel, i bergamaschi accorciano le distanze allo scadere della prima frazione di gioco con una gran girata di Benalouane. Nella ripresa prima Bianchi e poi Moralez siglano il sorpasso e danno respiro alla classifica della squadra di Colantuono. Per la squadra di Bisoli, sempre più a rischio esonero, è crisi nera.

In serata l’Inter perde anche con l'Udinese dell'ex Stramaccioni. Nel primo tempo i nerazzurri passano in vantaggio con il gol di Icardi su assist di Guarin allo scadere. Partita a senso unico nei primi 45 minuti, con i friulani che hanno pensato solo a difendersi e l'Inter che si è resa pericolosa in un paio d'occasioni. Nella ripresa si svegliano i bianconeri e al 60' trovano il pareggio con Bruno Fernandes che insacca alla spalle dell'incolpevole Handanovic. Dieci minuti dopo è Thereau a sfruttare un clamoroso errore di Palacio e a regalare ai suoi una vittoria preziosa. Seconda sconfitta consecutiva e un solo punto nelle ultime tre partite per la nuova gestione Mancini.

Domani chiudono il programma la sfida salvezza tra Cagliari e Chievo e quella tra Hellas Verona e Sampdoria.
 

 

Risultati 14ª Giornata
Fiorentina Juventus 0-0
Roma Sassuolo 2-2
Torino Palermo 2-2
Napoli Empoli 2-2
Parma Lazio 1-2
Genoa Milan 1-0 
Atalanta Cesena 3-2
Inter Udinese 1-2
Cagliari Chievo Lunedì 19.00
H. Verona Sampdoria       "       21.00

 

Classifica
Juventus 35                 Palermo  18 
Roma 32    Inter 17 
Genoa 26   Empoli  15 
Napoli 24   H. Verona* 14 
Lazio 23   Atalanta 14
Sampdoria* 22   Torino 13
Milan 21   Cagliari* 11
Udinese 21    Chievo* 10
 Fiorentina 20    Cesena 8
 Sassuolo 19    Parma 6

 * una partita in meno
 

 

Giuseppe Sanzi


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giuseppe Sanzi

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.