2013 straordinario per l'Assitur Planet Catanzaro
Sport Calabria

2013 straordinario per l'Assitur Planet Catanzaro

lunedì 30 dicembre, 2013

CATANZARO, 30 DICEMBRE 2013 - Termina un anno ricco di soddisfazioni per la squadra e la società giallorossa dell'Assitur Planet Catanzaro.

Il 2013 che va in archivio ha regalato alcuni momenti indimenticabili, emozionanti ed intensi. Sul parquet, gli atleti locali hanno passato trecentosessantacinque giorni di duro lavoro, di sacrificio e sudore, guidati da due campioni della panchina, coach Danilo Chiarella nella prima parte dell'anno e da questa stagione coach Fabrizio Tunno. [MORE]

I risultati non sono mai mancati, anzi spesso sono stati migliori delle più rosee aspettative. La scorsa stagione, terminata alle soglie della promozione, ha lasciato nello spirito di tutti una sensazione estremamente positiva e la voglia di riprovarci con tutte le forze. Certamente è stato proprio sulla spinta di quanto mostrato dai ragazzi di casa che la Società quest'anno ha deciso di fare le cose ancora più in grande, provando a puntare al salto di categoria.

Quello che non é cambiato e probabilmente mai cambierà, é il modo di intendere il basket, quale momento di integrazione sociale, di professionismo ma anche di sano divertimento. Con un segreto ormai conosciuto da tutti, puntare sui giovani fatti in casa, quelli nati e cresciuti sin dai primi passi nelle giovanili giallorosse, diventati uomini prima e giocatori dopo, disposti a tutto pur di difendere i gloriosi colori della città natale. Con l'innesto di un atleta come Giacomo Sereni, la conferma di Fall e del capitano Andrea Cattani, il gruppo ha potuto contare anche sull'esperienza e la classe di questi tre fuoriclasse, peraltro tutti legatissimi al capoluogo calabrese.

Nell'ultima parte di questo anno così ricco di soddisfazioni la vittoria é giunta con continuità a cingere la fronte dei catanzaresi, ed il primo posto in campionato ne é la più lampante testimonianza, senza tralasciare la storica qualificazione alla fase finale di Coppa Italia di categoria in quel di Rimini. Anche il settore giovanile, piacevole conferma, ha regalato dei risultati importanti sia nella passata stagione che in questa, lasciando intravedere prospetti interessanti, destinati ad essere i beniamini del pubblico catanzarese tra qualche anno, in una logica di ricambio intelligente e lungimirante. Un pensiero speciale, unito ad un sentito grazie, va anche al main sponsor Assitur, il cui marchio campeggia orgoglioso sul petto di Cattani e compagni.

La famiglia Marani, legandosi ai colori giallorossi, ha realizzato un importante canestro per la città intera, assicurando le risorse necessarie allo svolgimento di una stagione lunga e dispendiosa. Il binomio, sempre più vincente, è ormai sinonimo di altissimi valori umani e grande amore nei confronti della propria terra d'origine. Catanzaro non ha fatto mancare il suo apporto, ed il pubblico presente sugli spalti, non soltanto in occasione degli incontri della prima squadra, ha inteso gremire il palazzetto di Giovino in maniera sempre più numerosa, mostrando una vicinanza sempre maggiore, e rappresentando per la dirigenza giallorossa un motivo di orgoglio ed un punto di partenza per crescere ancora di più.

Nel fare un piccolo resoconto del 2013 non possono dimenticarsi le lacrime per il grande saluto tributato al mai dimenticato dott. Enzo Consarino, storico dirigente scomparso ma sempre nel cuore di tutto il mondo cestistico e non solo, brividi che scorrono ancora oggi sulla nostra pelle, perché la pallacanestro crea legami forti, sentimenti che sanno di famiglia, specialmente nel network giallorosso.Ed allora in questi ultimi momenti di un anno così intenso, l'augurio che i giocatori, lo staff e la società intera intendono tributare a tutti gli appassionati, alle Istituzioni che hanno a più riprese manifestato il proprio sostegno, non ultimo attraverso la presenza al palazzetto del Sindaco Abramo e del Presidente della Provincia Ferro, é unito ad un grazie di cuore, nella speranza che i giorni a venire siano ricchi di soddisfazioni, di imprese da raccontare, di emozioni da condividere, cercando di raggiungere vette sempre più elevate.

Notizia segnalata dall’ufficio stampa Assitur


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.