Liguria, via libera dal ministero per la pesca al rossetto
Politica Liguria

Liguria, via libera dal ministero per la pesca al rossetto

giovedì 18 dicembre, 2014

GENOVA, 18 DICEMBRE 2014 - Una bella notizia per i pescatori genovesi e non che potranno tornare ad occuparsi di una grande passione: la pesca al rossetto. Non solo passione, visto che questo tipo di pesca è da sempre fonte di reddito per tantissime famiglie liguri e non.

Liguria, riparte la Pesca al rossetto, proroga speciale dal Ministero

Riparte così con un ritardo di circa un mese la pesca al rossetto in Liguria.

A confermarlo è stato Giovanni Barbagallo, assessore della Regione Liguria, che ha detto: “il ministero dell’agricoltura e della pesca su sollecitazioni delle regioni e delle rappresentanze di categoria, ha autorizzato alla pesca provvisoria del rossetto tutte le imbarcazioni attive nella precedente campagna, una settantina in Liguria, proprio per acquisire ulteriori elementi scientifici e socio economici necessari ad integrare, come richiesto dalla Commissione, la richiesta di rinnovo”.[MORE]

I pescatori della Liguria potranno così tornare ad occuparsi della pesca invernale al rossetto grazie ad una deroga approvata dalla Commissione Europea. Una scelta quella della Commissione importantissima per consentire ai pescatori di poter incrementare il proprio reddito nei prossimi mesi invernali.

(foto: conipiediperterra.com)

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.