A Caparezza 'il "premio miglior live d'autore dell'anno' della 28° "Fatti di musica" il 16 agosto CZ
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 19 LUGLIO 2014 - E’ stato assegnato a Caparezza il ‘Premio Miglior Live d’Autore dell’anno’ di “Fatti di Musica Radio Juke Box 2014”, la ventottesima edizione della rassegna del live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna, in fase di svolgimento in Calabria.
Il ‘Riccio d’Argento’ del celebre orafo crotonese Gerardo Sacco che, ogni anno, premia alcuni dei live d’autore in varie sezioni e in base a criteri di qualità, originalità, popolarità, allestimento, sarà consegnato a Michele Salvemini, in arte Caparezza, il prossimo 6 agosto all’Arena Magna Graecia di Catanzaro, in occasione del suo unico concerto in Calabria, tra gli appuntamenti più attesi di questa edizione di “Fatti di Musica”.
Nell’albo d’oro del ‘Premio Miglior Live d’Autore dell’anno’ di “Fatti di Musica”, che è il principale riconoscimento della rassegna, Caparezza segue ad alcuni dei nomi più prestigiosi della musica d’autore italiana che lo hanno ricevuto nelle passate edizione: Fabrizio De Andrè Paolo Conte, Gino Paoli, Ivano Fossati, Francesco Guccini ed ancora Morandi, Ligabue, Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia e tutti gli artisti di spicco del panorama musicale e autorale italiano. [MORE]
Questa la motivazione che accompagna l’assegnazione del prestigioso riconoscimento: “Col suo stile unico Caparezza presenta un live straordinario per originalità e contenuti artistici e musicali, ricco di suoni, storie, visioni, richiami al mondo dell’arte, pensieri e punti di vista. Museica, ispirato all’omonimo album, è un concerto che esalta la creatività della canzone d’autore italiana e la capacità di fondere musica, parole, immagini e testi in modo geniale, con uno sguardo sempre attento al sociale e un allestimento da grande evento musicale, coinvolgente e sorprendente: un concerto entusiasmante che l’estro di Caparezza trasforma in un autentico spettacolo d’autore.”.
“Fatti di Musica” è realizzata con il partenariato dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, della Comunità Europea e della Camera di Commercio di Catanzaro. I biglietti per assistere al concerto (compreso diritti di prevendita) sono disponibili nei punti abituali e Ticketone.
(Oltre al concerto di Caparezza a Catanzaro, l’agosto di “Fatti di Musica” presenterà anche il live di Loredana Bertè il 4 a Zungri (vicino Tropea), quello degli Afterhours il 5 agosto nell’Anfiteatro di Palmi e il concerto acustico di Pino Daniele il 15 agosto al Teatro dei Ruderi di Cirella a Diamante. Nella sezione “Calabria Doc”, appuntamento il 3 agosto con Micaela a Zungri e il 9 agosto con il Parto delle Nuvole Pesanti a Girifalco).
Notizia segnalata da:: ( Ruggero Pegna )