Spiegel sulla crisi ucraina: "Aereo della Malaysia Airlines attaccato dai filorussi"
Estero Puglia

Spiegel sulla crisi ucraina: "Aereo della Malaysia Airlines attaccato dai filorussi"

domenica 19 ottobre, 2014

BERLINO, 19 OTTOBRE 2014 - I servizi segreti tedeschi hanno diffuso solo ora la notizia che un aereo della compagnia Malaysia Airlines si è schiantato in Ucraina il 17 Luglio 2014, a seguito di un attacco missilistico da parte dei filorussi, che sono serrati nelle zone più interessate dal conflitto tra Ucraina e Russia.[MORE]

Lo Spiegel rivela nuovi scenari sull'incidente 

La notizia sarà pubblicata domani mattina sullo Spiegel, secondo il quale l'incidente sarebbe stato taciuto per diverse questioni. Nel pieno della crisi ucraina, filorussi e ucraini si rinfacciavano le accuse e le indagini in Olanda non avevano dato esiti rilevanti.

I servizi segreti tedeschi, invece, sarebbero arrivati alla conclusione che i filorussi avrebbero delle armi di difesa anti-aerea. La nuova dotazione avrebbe quindi consentito ai filorussi di prendere di mira l'aereo della Malaysia Airlines, che aveva in quel momento 298 passeggeri a bordo.

La fonte dello Spiegel sarebbe una riunione tra il capo dei servizi segreti e l'organo di controllo degli stessi 007 tedeschi: facendo rapporto, l'uomo avrebbe fatto dichiarazioni in merito alla vicenda del Boing 777 abbattuto in Ucraina, questa volta con documenti segreti che attesterebbero le responsabilità dei filorussi.

In merito alla vicenda, si attendono ulteriori sviluppi: ancora non è dato sapere come i servizi segreti tedeschi siano riusciti a trovare il nesso tra l'aereo precipitato e i filorussi, mentre si teme un inasprimento della crisi ucraina.

(Foto wordpress.com)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.