Alluvione Genova, Italia - Albania si giocherà al Ferraris
Sport Liguria

Alluvione Genova, Italia - Albania si giocherà al Ferraris

martedì 14 ottobre, 2014

GENOVA, 14 OTTOBRE 2014 - L’appello di Matteo Rossi, assessore regionale, è stato prontamente raccolto dalla Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC) che ha deciso di fare giocare l’ amichevole tra Italia ed Albania allo Stadio Ferraris di Genova. Un gesto importante per la ricostruzione di una città che sta vivendo un periodo difficile a causa della violentissima alluvione che si è abbattuta negli ultimi giorni su diverse zone della Liguria.

Alluvione, Figc, Italia - Albania in campo allo Stadio Ferraris di Genova 

In una nota ufficiale la Figc attraverso la voce di Carlo Tavacchio ha detto: “ Ci offriamo come strumento per la ricostruzione, per questo l’amichevole Italia - Albania del 18 Novembre si giocherà a Genova”.

Una decisione giusta e condivisibile, che racchiude in se l’appoggio concreto di tutto il mondo azzurro e del calcio italiano verso una città terribilmente danneggiata.[MORE]

Il Presidente della Figc, inoltre, ha detto: “contribuiremo in prima fila al ritorno alla normalità, attraverso un contributo concreto e un sostegno che gli Azzurri e l’intero mondo del calcio sapranno dare alla gente ligure”.

La decisione di far svolgere l’amichevole Italia - Albania allo stadio Ferraris di Genoa si deve anche all’approvazione concesso da parte di Enrico Preziosi, presidente del Genoa Calcio, di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria ed infine di Tommaso Ghirardi, presidente del Parma, che precedentemente aveva espresso la sua disponibilità ad ospitare la sfida degli azzurri.

Appuntamento quindi il prossimo 18 Novembre allo Stadio Ferraris di Genova per l'amichevole, che vedrà scendere in campo la nazionale azzurri contro l'Albania.

Emanuele Ambrosio

(foto: calcioparole.wordpress.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.