Amichevole Italia - Albania: in campo al Ferraris di Genova per gli alluvionati
Sport Liguria

Amichevole Italia - Albania: in campo al Ferraris di Genova per gli alluvionati

domenica 16 novembre, 2014

GENOVA, 16 NOVEMBRE 2014 - Si giocherà martedì 19 Novembre allo Stadio Ferraris di Genova l’amichevole tra Italia - Albania. Il fischio di inizio della partita è fissato alle ore 20.30. A confermare una decisione peraltro annunciata alcune settimane fa è stato in queste ore è stato Michele Uva, dirigente della Figc.
L’incontro amichevole tra Italia ed Albania si giocherà così allo Stadio Ferraris di Genova, che si prepara ad accogliere il match dopo un periodo davvero critico e difficile per l’intera cittadina.
La scelta di disputare la partita proprio a Genova è stata accolta con “favore e gratitudine” dai vertici politici, che hanno apprezzato gli intenti della Federazione Gioco Calcio di accendere i riflettori su una città che ultimamente non se la sta passando bene.

Italia - Albania allo Stadio Ferraris di Genova: proventi per gli alluvionati. Rixi polemizza: "Inopportuno"

Da una nota ufficiale si legge: “Nonostante le dure prove alle quali è sottoposta, Genova è pronta ad accogliere gli atleti ed il pubblico per questa concreta testimonianza di solidarietà. Anche in queste difficili giornate la città da prova di una forte capacità di reagire”. Non sono giorni facili, infatti, per Genova e i suoi cittadini che si trova nuovamente ad affrontare un’allerta meteo dopo la terribile alluvione di qualche settimane fa.[MORE]

La Federazione Gioco Calcio, infatti, ha voluto scendere in campo e aiutare la città di Genova, recentemente colpita da un’alluvione che l’ha letteralmente piegata in due, donando l’intero incasso e i "proventi derivanti dai diritti televisivi alla città e in particolare modo al ripristino degli impianti calcistici che, analogamente a molte altre strutture sportive, sono stati fortemente danneggiati dale alluvioni”.

Naturalmente dopo la notizia sono arrivate le immancabili polemiche. In primis ad esprimere il proprio opposto parere è stato Edoardo Rixi, capogruppo della Lega Nord, che in Consiglio Comunale ha detto: “Giocare l’amichevole Italia - Albania in una Genova piegata dall’ennesima alluvione, con milioni di euro di danni, sfollati, isolati, è quantomeno inopportuno”.

Inoltre il capogruppo della Lega Nord ha invitato il premier Matteo Renzi e il suo governo ad impegnarsi quanto prima ad inviare soldi ai cittadini genovesi colpiti dall’alluvione, invece di far disputare una partita di pallone.

(foto: minube.it)

Emanuele Ambrosio

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.