Apple: iPhone 6 con schermo curvo e sensori di pressione
Scienza & Tecnologia

Apple: iPhone 6 con schermo curvo e sensori di pressione

mercoledì 13 novembre, 2013

CUPERTINO (USA), 13 NOVEMBRE 2013 - Il nuovo iPhone 6 sarà più grande, dai 4,7 ai 5,5 pollici, avrà uno schermo curvo e sarà dotato di sensori più potenti che percepirebbero il livello di pressione esercitata dal dito sul display.

Sul sito Bloomberg.com si legge che la Apple starebbe già al lavoro sul progetto di due nuovi dispositivi che saranno lanciati alla fine del 2014, dal display più grande e convesso, come quello già realizzato dal suo"storico" rivale Samsung con il suo Galaxy Round. Uno dei due nuovi smartphone, inoltre, farebbe entrare di diritto la Apple nel mercato dei phablet, con uno smartphone dai 5,5 pollici, vicini a quelli del Samsung Galxy Note.

Insomma una Apple che tende ad "inseguire" il colosso coreano Samsung invece di anticipare, come ha sempre fatto, le tendenze del settore hi-tech, in una nuova strategia che vede il Ceo Tim Cook, a differenza di Steve Jobs, osservare il mercato concorrente per poi progettare qualcosa che superi i prodotti già esistenti appuntando qualche innovazione, proprio per "sfidare" i suoi rivali.

Come ha fatto, ad esempio, con i sensori di pressione che saranno in grado di percepire le diverse pressioni esercitate dal "touch" sul display, un aspetto importante che farebbe distinzione tra tocchi più leggeri e tocchi più "decisi". Una vera e propria novità nel mondo della tecnologia sofisticata.

Valentina D'Andrea

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.