Arrestati in tre nel Barese, sorpresi con 25 kg marijuana
Cronaca Puglia

Arrestati in tre nel Barese, sorpresi con 25 kg marijuana

lunedì 3 settembre, 2018

BARI, 3 SETTEMBRE - Tre giovani, L.A. 40enne, T.A.R. 27enne, ambedue di Giovinazzo (BA) ed uno di Terlizzi (BA) G.V. 33enne, tutti noti alle forze dell'ordine, sono stati tratti in arresto la notte scorsa in una zona di campagna compresa fra Giovinazzo e Terlizzi, dai carabinieri della tenenza di Terlizzi e del Nucleo operativo di Bari San Paolo, con l'accusa di ‘detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti’. [MORE]

Nell’ambito di un’operazione finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, svolto in concorso tra i due comandi e con i militari della compagnia di Molfetta, un'auto di grossa cilindrata è stata intercettata nelle campagne in Contrada Santa Lucia, agro di Giovinazzo.

All'interno dell'autovettura, una Bmw di colore nero, con a bordo i tre uomini, i militari hanno reperito sotto il sedile anteriore lato passeggero, una busta che copriva un involucro contenente circa 1 chilo e mezzo di marijuana.

In un trullo distante a poche decine di metri da dove era bloccata l'auto, la cui chiavi di accesso erano nella disponibilità di uno tre giovani, ha consentito ai militari dell'arma di rinvenire circa 23,5 chili di altra sostanza, fra piante essiccate e pronte alla lavorazione ed infiorescenze già raccolte e pronte per essere imbustate e immesse nel locale mercato della droga.

I tre, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani (BT), sono stati condotti nella casa circondariale di Trani, in attesa del giudizio di convalida del fermo.

La droga, sottoposta a sequestro, verrà analizzata dai militari della Sezione Scientifica del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Bari, per misurarne il grado del principio attivo contenuto.

Luigi Palumbo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.