Berlusconi ottiene lo sconto della pena: 45 giorni in meno da scontare nei servizi sociali
Politica Molise

Berlusconi ottiene lo sconto della pena: 45 giorni in meno da scontare nei servizi sociali

lunedì 2 febbraio, 2015

 CAMPOBASSO, 02 GENNAIO 2015 - Nelle passate settimane, i legali di Silvio Berlusconi avevano presentato la richiesta per ottenere uno sconto sulla condanna della pena residua,  che sta scontando per il caso Mediaset, attraverso l'affidamento in prova, nei servizi sociali. 
La Procura, aveva però espresso, nei giorni scorsi, un parere negativo, a seguito dei vari attacchi alla Magistratura da parte del Cavaliere. 

Questa mattina, il Giudice di Sorveglianza di Milano, Beatrice Crosti, ha deliberato favorevolmente alla riduzione, per il leader di FI, del periodo in cui egli dovrà prestare servizio sociale, alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone, agli anziani affetti da Alzheimer. 

[MORE]

La motivazione del Provvedimento di ridurre di 45 giorni la pena dell'ex Premier, che terminerà il suo periodo di affidamento in prova ai servizi sociali l'8 marzo, è stata dettata dal corretto comportamento del Cavaliere. 

In base alla Legge Severino, a Berlusconi è però esclusa, per sei anni, ovvero fino a novembre 2019, la possibilità di candidarsi. Dall'8 Marzo, sarà però, un uomo libero, senza più l'obbligo di non lasciare la Lombardia, tranne che per raggiungere Roma e il vincolo di tornare nella sua dimora di Arcore, entro le ore 23. 

Luigi Cacciatori

Immagine da trend-online.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.