Black Mountain, saranno i Mondo Naif ad aprire il live padovano della band psichedelica
Infooggi GrooveOn Veneto

Black Mountain, saranno i Mondo Naif ad aprire il live padovano della band psichedelica

mercoledì 1 giugno, 2016

Riceviamo e Pubblichiamo

PADOVA: Dopo aver conquistato i palchi di Torino e Bologna con le date italiane della scorsa settimana, i Black Mountain si preparano a tornare nel nostro Paese per tre date estive con il nuovo album IV, pubblicato il 1 aprile: lunedì 4 luglio a Villa Ada a Roma, martedì 5 luglio a Parco della Musica a Padova e mercoledì 6 luglio a Mojotic Festival a Sestri Levante (GE). Mentre il concerto romano verrà aperto dai già annunciati Soviet Soviet, special guest del live di Padova saranno invece i Mondo Naif, impetuoso trio trevigiano tra i fondatori del collettivo underground padovano Sotterranei. I biglietti per i concerti sono disponibili su circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket.[MORE]

I Mondo Naif amalgamano la migliore tradizione rock italiana con le frequenze del deserto, fanno precipitare valanghe di riff sputati in faccia in mari di quiete lisergica. Del 2012 il disco d’esordio Essere Sotterraneo, seguito nel 2015 dal nuovo album in studio Turbolento, che tra gli altri vede la collaborazione di Bologna Violenta e la produzione di Tommaso Mantelli. Nel 2013 i Mondo Naif sono stati tra le band fondatrici del collettivo Sotterranei, che ha ridato voce e vita alla musica dal vivo a Padova, ponendosi come simbolo di un nuovo modo di fare e di vivere la musica.

I Black Mountain nascono dalle ceneri dei Jerk With A Bond, di cui facevano parte il leader Stephen McBean e Joshua Wells. Ben presto il gruppo si trasforma in un vero e proprio collettivo chiamato Black Mountain Army, che promuove anche side-project paralleli dei componenti del gruppo (ad esempio, i Pink Mountaintops dello stesso McBean). Il primo album della band è il self-titled Black Mountain (Jagjaguwar, 2005), che sorprende la critica grazie all’abile miscela di hard rock e psichedelia. Nel secondo lavoro In The Future (Jagjaguwar, 2008) la band aggiunge al proprio sound elementi di rock progressivo e folk; la scelta viene premiata, e l’album ottiene una nomination come Best alternative album ai Juno Awards 2009. Il terzo lavoro Wilderness Heart (Jagjaguwar, 2010) si spinge verso una maggiore rivalutazione del sound folk americano, sempre affiancato al loro classico suono psichedelico di matrice hard.

I Black Mountain sono Stephen McBean (voce e chitarra), Amber Webber (voce), Jeremy Schmidt (tastiere), Jonny Olsin (basso, tastiere) e Joshua Wells (batteria).


BLACK MOUNTAIN

Lunedì 4 Luglio 2016
ROMA, Villa Ada – Via di Ponte Salario
Special guest: SOVIET SOVIET
Apertura porte ore 19.00 / Inizio concerti ore 21.30


Martedì 5 Luglio 2016
PADOVA, Parco della Musica – Via Venezia
Special guest: MONDO NAIF
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.